Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Christian Eriksen è un giocatore dell’Inter, accordo raggiunto col Tottenham che incasserà 20 milioni. Il danese domenica sarà a Milano.

 

ERIKSEN ALL’INTER: I DETTAGLI

Gran colpo di mercato da parte dell’Inter che si assicura il fuoriclasse Cristian Eriksen. Secondo il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio l’ex centrocampista del Tottenham arriva a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Marotta e Ausilio, forti dell’accordo col giocatore, hanno provato a risparmiare qualche milione di euro ma Levy, il presidente degli Spurs, si è dimostrato un osso duro e non si è mosso di un centimetro dalla richiesta iniziale. I londinesi hanno accettato l’offerta per non correre il rischio di perdere il danese a costo zero a giugno. I nerazzurri dal canto loro hanno preferito anticipare l’affare per non partecipare ad aste con altri top club fra sei mesi. Eriksen firmerà un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al giugno 2024 con un ingaggio di 8 milioni più bonus. Il trequartista sarà a Milano nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e dopo ciò ci sarà l’annuncio ufficiale. Il danese dovrebbe essere domenica a San Siro per assistere ad Inter-Cagliari.

 

Embed from Getty Images

 

ALTRE TRATTATIVE

L’Inter si è gettata su Eriksen una volta capito che Vidal, ai ferri corti con l’ex allenatore Valverde, non si sarebbe mosso da Barcellona dopo l’esonero di quest’ultimo. Altre operazioni in entrata già concluse sono quelle degli esterni Young e Moses, mentre potrebbe arrivare Llorente dal Napoli. In uscita ci sono Dimarco che andrà in prestito all’Hellas Verona, Lazaro al Newcastle che ha battuto la concorrenza del Lipsia e Gabriel Barbosa destinato a rimanere al Flamengo. Politano è molto vicino al Napoli per 25 milioni totali tra prestito ed obbligo di riscatto. Matias Vecino sembrerebbe aver avuto un battibecco con Conte prima di Inter-Cagliari di coppa Italia e da allora è finito ai margini della rosa, con ogni probabilità anche lui verrà ceduto in questa sessione di mercato.

 

Embed from Getty Images

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi