Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli-Az Alkmaar: Il Napoli torna a giocare in Europa. E ci torna forte di 10 gol segnati (contro Genoa e Atalanta) nelle ultime due gare disputate in campo in Serie A. Al San Paolo arrivano gli olandesi dell’Az Alkmaar decimati dal Covid19 che ha messo fuori causa 13 calciatori della rosa del tecnico Arne Slot. Gattuso però non vuole cali di tensione e, intervistato al riguardo, parla di girone non semplice. E non ha tutti i torti.

Embed from Getty Images

L’Az Alkmaar, nelle prime quattro gare ha pareggiato quattro volte, le ultime due facendo rispettivamente 3 a 3 e 4 a 4. Quindi un attacco non da sottovalutare. E nel calcio, come nella vita, sottovalutare un avversario è il modo migliore per perdere una partita. O quantomeno far diventare difficile una partita che, sulla carta, difficile non è.

Gattuso ritrova Insigne (anche se in panchina, difficile un suo ingresso in campo) ma comunque non tocca  non tocca il reparto offensivo con cui ha fatto a pezzi l’Atalanta. A centrocampo, invece, ancora assenti Zielinski ed Elmas (positivi al Covid, anche se il primo tampone del macedone è risultato negativo, ma si rimane in attesa del secondo) toccherà dunque a Lobotka al posto di Bakayoko. Tra i difensori rifiata Di Lorenzo: i terzini saranno Hysaj e Mario Rui. In porta torna Meret.

Embed from Getty Images

Tante defezioni tra gli olandesi, colpiti dal Covid ma – come ha fatto notare Gattuso in conferenza stampa – la formazione titolare conta un solo giocatore positivo, l’attaccante 19enne Boadu. In difesa ci sarà Martins Indi, protagonista ai Mondiali del 2014 in Brasile: l’Olanda arrivò terza. L’AZ è reduce, come già detto, da un pareggio in campionato, una beffa perché rimasti in dieci uomini dal 41′ gli uomini di Slot erano comunque riusciti a restare in vantaggio di due all’86’, subendo poi due reti negli ultimissimi minuti di gioco.

Di seguito le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

Az Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x