FA Cup 1990: Vince il Manchester Unt ma onore al Palace!

PUBBLICITA

FA Cup 1990: Vince il Manchester Unt ma onore al Palace!

FA Cup 1990: Il Manchester United vince il trofeo ma nella manifestazione sicuramente non sono mancati i colpi di scene e le partite spettacolari.

Le big del campionato salgono sul ring il 6-7 gennaio del 1990, il Southampton batte il Tottenham Hotspur in trasferta per 1-3 mentre il Millwall ha ragione del Manchester City dopo tre partite. Il Port Vale elimina il Derby County mentre il Torquay United ha ragione del West Ham. Il Manchester United eliminò 1-0 il Nottingham Forest. Insomma non mancarono le soprese nella Coppa più affascinante del pianeta.

Dopo qualche giorno il turno successivo ed il Bristol City rifila una mazzata per 3-1 al Chelsea giusto per restare in tema. Per i Red Devils altro graffio per 1-0 contro Hereford United. Il 17-18 febbraio il colpo grosso lo firma Oldham Athletic che manda a casa l’Everton. Giostra del goal quella del Manchester United che batte 3-2 il Newcastle United.

A Marzo invece i quarti di finale della manifestazione:

Tie no Home team Score Away team Date
1 Sheffield United 0–1 Manchester United 11 March 1990
2 Queens Park Rangers 2–2 Liverpool 11 March 1990
Replay Liverpool 1–0 Queens Park Rangers 14 March 1990
3 Oldham Athletic 3–0 Aston Villa 14 March 1990
4 Cambridge United 0–1 Crystal Palace 10 March 1990

Si arriva alla semifinale con la sorpresa Oldham Athletic che salirà sul ring con i Diavoli rossi. 3-3 nella prima sfida e tutto rimandato al replay ed anche la gara di ritono termina in parità ma nei supplementari la favola delle “Latics” viene spezzata a pochi minuti dal traguardo  da un guizzo di Mark Gordon Robins. Giostra del goal Crystal Palace contro il Liverpool che vince per 4-3 una partita pazza e spettacolare.

800px Crystal Palace vs Man Utd 1990 05 12.svg

La finale è da replay. Al Wembley Stadium di Londra il Crystal Palace sale sul ring contro il Manchester United ed esce fuori un 3-3 da cinema. Steve Coppell si conferma un mago ed un allenatore che bada allo spettacolo ma dall’altra parte un certo Alex Ferguson che avrebbe poi avuto la carriera che tutti conosciamo. Il 12 maggio il primo round, il 17 maggio la rivincita ed un acuto di Lee Martin consegnerà la Coppa ai Diavoli Rossi spezzando il volo ed i sogni di un Crystal Palace uscito a testa altissima da questa manifestazione.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Siracusa Calcio, dopo 6 anni si torna al “Granillo”

Il Siracusa Calcio torna a calpestare il rettangolo del "Granillo" di Reggio Calabria per la quinta giornata di Campionato di Serie D girone I

Fc Trapani -Real Casalnuovo 4-0 la fotogallery

Fc Trapani batte anche il Real Casalnuovo 4-0 Mantiene la seconda posizione in classifica unica squadra non avere ancora subito rete

Gachiakuta – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rudo è un giovane ragazzo che vive assieme al padre adottivo Regto in una baraccopoli. Quest'ultima è costruita attorno ad città dove la pulizia è l'unica cosa che conta. Gli abitanti della città guardando Rudo e tutti gli altri abitanti della baraccopoli con disprezzo, in quanto discendenti di criminali. Un giorno il ragazzo viene accusato dell'omicidio del padre adottivo. Immediatamente viene arrestato e condannato. Nessuno gli crede, neanche i suoi pochi amici. Viene quindi condannato ad essere gettato nell'Abisso, una grande voragine che circonda la città, dove vengono anche gettati i rifiuti. Incredibilmente sopravvissuto alla caduta, Rudo incontra il misterioso Enjin che gli rivela alcune incredibili verità. La città dove Rudo ha sempre vissuto è in realtà un'isola volante, che l'Abisso è in realtà la Terra inquinata a causa proprio dalla pioggia dei rifiuti dell'isola e che lui possiede la capacità di estrarre il vero potere dagli oggetti che tocca.

Follia, in autostrada con il monopattino. Video girato sulla Napoli-Salerno

Sta facendo il giro dei social l'immagine di un ragazzo che procede sull'autostrada Napoli-Salerno alla guida di un monopattino. L'immagine è uno screenshot di...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA