Fabio Cannavaro, il Muro di Berlino

PUBBLICITA

Fabio Cannavaro, il Muro di Berlino

Fabio Cannavaro e’ stato uno dei difensori piu’ forti del mondo, Pallone d’oro del 2006, tanti titoli in carriera ma con la maglia azzurra della nazionale un amore forte con una storia molto intensa.

Noi tutti abbiamo ancora negli occhi il Mundial del 2006 la solidità di un gruppo con un capitano fantastico. Fabio Cannavaro è stato un giocatore fantastico,un difensore uno dei più forti della storia. Napoli , Parma, Inter , Real Madrid e Juventus una carriera incredibile. Un difensore che sapeva fare tutto in difesa, forte fisicamente, rapido, senso di organizzazione ed anche di un grande colpo di testa. Una delle sue specialità era l’anticipo infatti riusciva a borseggiare il pallone dai piedi degli attaccanti con molta facilità.

Il difensore Napoletano ha vinto molto in carriera ma la Vittoria di quel Mondiale fu per lui la ciliegina sulla torta. Un campionato del mondo perfetto, senza mai perdere la lucidità ed inoltre toccò a lui alzare la Coppa del mondo nel cielo di Berlino. L’Italia di Marcello Lippi in quel mondiale non perse mai e subì solo due goal in tutto il torneo, uno su autorete ed un altro su rigore. Buffon fu grande come tutta la difesa comandata dal suo capitano che offriva grande brio a quel reparto fantastico. Insomma uno stato di forma assurdo per il difensore che spesso ha dato vita a muri insuperabili nel corso della sua carriera come successo con Thuram.

Un amore con la maglia azzurra. Non solo quella del Napoli ma anche quella dell’Under 21, dove il calciatore ha vinto anche due campionati europei, quello del 1994 e quello del 1996 per far intendere il suo immenso dna vincente.

Leggi gli stranieri della nostra serie A degli anni 80

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA