Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Napoli-Genoa, le probabili formazioni

 Napoli-Genoa: Nessuno avrebbe mai messo il Napoli settimo ad inizio anno. Neanche nelle peggiori previsioni. E soprattutto nessuno avrebbe mai potuto pronosticare la difficile situazione nello spogliatoio, con la squadra in rotta totale col presidente Aurelio De Laurentiis.

I giocatori, in primis Insigne ed Allan, tuttavia non si sarebbero mai aspettati una contestazione così feroce da parte dei tifosi. Tifosi che hanno risparmiato una sola persona: Carlo Ancelotti. Con una situazione così tesa e pronta ad esplodere, ecco che la partita col Genoa assume un’importanza enorme. La Lazio, quarta, è a soli tre punti e una vittoria vorrebbe dire raggiungere di nuovo la zona Champions. Ma anche per buttare acqua sul fuoco in casa Napoli, approfittando anche della sosta. Ma se il Napoli non dovesse vincere…

Dall’altro abbiamo un Genoa che, nonostante il cambio di allenatore, non è messo meglio. Due sconfitte nelle ultime tre (che fanno quattro nelle ultime cinque) a pari merito con la Sampdoria terzultima. Quindi neanche Motta può essere così tranquillo.

Napoli che dovrà rinunciare a Milik. Il polacco (quattro gol nelle ultime quattro partite) ha avuto un risentimento muscolare che gli impedirà di partire con la nazionale. Ancelotti si affiderà quindi alla coppia Mertens-Lozano in avanti per scardinare la difesa rossoblu. Il messicano, migliore in campo contro il Salisburgo, sembra rinato. Meret invece risposerà mentre Ospina difenderà di nuovo i pali napoletani. Problemi fisici anche per Manolas, mentre Hysai tornerà titolare ma a sinistra, date le assenza di Ghoulam e Mario Rui.

Thiago Motta, invece, potrebbe affidarsi a Gumus per sostituire Kouamè con Radovanovic in mezzo al campo insieme a Schone. In campo anche l’ex Pandev.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano.

Genoa (4-2-3-1):Radu; Ghiglione, Romero, C. Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Pandev, Gumus, Agudelo; Pinamonti.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi