Il Casoria, esce a testa alta dalla Coppa

PUBBLICITA

Il Casoria, esce a testa alta! La societa’ Viola racconta la partita contro il Pianura:

PARI CONTRO LA BIG PIANURA, CASORIA ELIMINATO A TESTA ALTA

Termina ai gironi l’esperienza del Casoria in Coppa Italia di Eccellenza, i viola vengono eliminati dopo due pareggi contro la Mariglianese e il Pianura, compagine tra le principali candidate al salto di categoria nel girone A.
Esordio stagionale al San Mauro per i ragazzi di mister Ulivi; sfida che per andamento ricorda quella di mercoledì sul campo della Mariglianese: primo tempo con Casoria timido e in apnea, ripresa di cuore, coraggio e lotta con pareggio agguantato e vittoria sfiorata.
Prima frazione di marca ospite, un giro di lancette e Festa salva sulla linea la conclusione di Grezio che, al 10°minuto, vede il suo diagonale deviato sul palo da Riccio.
I padroni di casa provano a prendere le distanze ma intorno alla mezz’ora è ancora Pianura: un super Riccio salva sul colpo di testa del solito Grezio, ma al 31°minuto è costretto a capitolare sul diagonale a volo di Amelio. Sul finire di frazione ancora protagonista il portiere di casa attento su Pirone al 42°minuto e sulla punizione di Amelio prima del duplice fischio.
Nella ripresa al primo squillo viola giunge il pari: cross di Avolio, svarione difensivo e Granato non si lascia pregare, firmando la sua prima rete ufficiale con il Casoria.
Partita più equilibrata, vento e pioggia fanno capolino e sono i viola a rammaricarsi per le occasioni non capitalizzate: Lombardo manda in angolo la conclusione di Avolio, Selva non trova la via della rete.
Nel finale doppio giallo a Selva e i locali chiudono in inferiorità numerica.
Un pari che qualifica il Pianura, lasciando soddisfatto un Casoria che saluta la coppa ma acquisisce certezze e sicurezze.
TABELLINO
CASORIA – ASD PIANURA 1-1 (0-1)
3°GIORNATA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA CAMPANIA GIRONE D
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 “SAN MAURO” – CASORIA (NA)
CASORIA: Riccio, Credentino (84’min Picardi), Russo (69’min. De Girolamo), Colella, Gargiulo, Festa, Selva, Avolio, Granato, Caiazza M., Rullo. A disp. Marchese, Caiazza S., Argenziano, Bardetti, Caracciolo, Arenella, Auriemma. All. Ulivi
PIANURA: Lombardo, Capogrosso (Ricci), Amelio, Pontillo, D’Ascia, Rinaldi, Balzano, Castellano, Grezio, Pirone, Di Lorenzo (De Lorenzo). A disp. Minichino, Pollio, Petrazzuolo, Regio, Isticato, Coda, Di Napoli. All. Marra
Arbitro: Sig. Francesco Illiano della Sezione di Napoli
Assistenti: Ferrara (Castellammare di Stabia) / Panico (Nola)
Reti: 30’Min.Amelio (P.), 50’Min. Granato (C.)
Ammonizioni: Credentino (C.), Festa (C.), Granato (C), Grezio (P.), Pirone (P.)
Espulsioni: Selva (C.) all’80’ minuto per doppia ammonizione
GIRONE D COPPA ITALIA DI ECCELLENZA CAMPANIA
1°GIORNATA PIANURA – MARIGLIANESE 2-1
2°GIORNATA MARIGLIANESE – CASORIA 2-2
3°GIORNATA: CASORIA – PIANURA 1-1
Pianura. 4
Casoria. 2
Mariglianese 1

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

Napoli, vicina l’apertura della Linea 6 della metropolitana, le parole del sindaco

Mancano pochi mesi all'apertura della Linea 6 della Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi su Facebook ha espresso soddisfazione per lo stato dei lavori sulla nuova...

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA