Champions League 2021/22: il girone dell’Inter

PUBBLICITA

CHAMPIONS LEAGUE: GLI AVVERSARI DELL’INTER

Questo pomeriggio ad Istanbul sono stati sorteggiati i gironi della Uefa Champions League 2021/22. L’Inter è stata collocata nel girone D con Real MadridShakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol.

 

http://gty.im/1234878420

 

GIRONE QUASI FOTOCOPIA RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE

È il secondo anno consecutivo in cui Inter Real Madrid si incontrano nei gironi di Champions League, l’anno scorso gli spagnoli che vinsero entrambe le sfide: 3-2 in Spagna e 2-0 a Milano. Quest’anno però la sfida con gli spagnoli si giocherà al Santiago Bernabeu. Anche lo Shakhtar Donetsk era stato sorteggiato con i nerazzurri: contro gli ucraini gli allora uomini di Conte in entrambe le gare non andarono oltre lo 0-0.

 

http://gty.im/1335122941

 

La differenza rispetto al girone della passata edizione risiede nella squadra in quarta fascia (l’anno scorso il Borussia Mönchengladbach, oggi lo Sheriff) e nelle panchine (Ancelotti allena il Real Madrid e De Zerbi lo Shakhtar). Lo Sheriff Tiraspol è la prima squadra moldava della storia che si qualifica alla Champions League; ai preliminari ha avuto la meglio di TeutaAlashkert e squadre più blasonate come Stella Rossa Belgrado e Dinamo Zagabria.

 

http://gty.im/1334726937

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA