Fiorentina-Inter 1-3 le pagelle: Handa salva, Darmian, Dzeko e Perisic suggellano la vittoria

L’Inter soffre tantissimo nel primo tempo ma subisce solo una rete grazie ad Handanovic prima di rimontare nella ripresa come avvenuto contro l’Hellas; Fiorentina-Inter finisce 1-3.

FIORENTINA-INTER 1-3 LE PAGELLE

HANDANOVIC 7: bravo a fermare in uscita bassa Nico Gonzalez già al secondo minuto di gioco, mentre 8 minuti dopo è super in tuffo sul mancino di Vlahovic. Non può nulla sul goal subìto. 

SKRINIAR 6: ottimo l’intervento con cui stoppa letteralmente Nico Gonzalez in uno contro uno, viene poi ammonito e si fa beffare dall’argentino che poi mette l’assist per l’1-0. Manca il goal di testa nel recupero. 

DE VRIJ 6,5: Vlahovic non è un avversario semplice ma lui non si scompone e lo limita con sempre più decisione col passare dei minuti. 

BASTONI 5,5: meno lucido del solito, risucchiato al centro sul goal di Sottil, sbaglia un facile appoggio con cui regala un brutto pallone alla Fiorentina nella ripresa. 

DARMIAN 6,5: ritrova la titolarità ma gioca male tanto da spingere Inzaghi  a sostituirlo. Il pallone non esce ed al 52’ trova la rete del pareggio che cambia totalmente l’andamento della gara ed il giudizio sulla sua prova. (Dal 66’ DUMFRIES 6,5: positivo il suo ingresso in campo, spinge tanto sulla fascia destra). 

BARELLA 6,5: soffre la marcatura asfissiante di Duncan ma prende le contromisure nella ripresa. Serve l’assist per la rete dell’1-1 prima di uscire stremato. (Dal 70’ VECINO 6,5: apre l’azione della terza rete con una verticalizzazione che libera tre compagni davanti a Dragowski). 

BROZOVIC 6: non riesce a far girare la squadra nella prima frazione, va meglio nella ripresa. Non è stata una gara da ricordare per lui. 

CALHANOGLU 6: entra ed esce dalla partita, i tifosi interisti ci stanno facendo l’abitudine. Ci prova su punizione ma non sorprende Drgowski sul suo palo. Nella ripresa serve l’assist per l’1-2 di Dzeko, i goal sui corner da lui battuti stanno diventando una costante di questa Inter. (Dall’83’ GAGLIARDINI 6,5: si mette in luce con il passaggio decisivo per il terzo goal).

PERISIC 6,5: molto impreciso nelle giocate palla al piede e non perfetto in marcatura, migliora tanto nei secondi 45 minuti in entrambe le cose. Ha una resistenza fuori dal comune che lo porta a sprintare fino alla fine della gara come se fosse l’inizio, segna l’ultimo goal del match. 

LAUTARO MARTINEZ 5,5: arretra spesso per entrare nel vivo del gioco, ma a fine primo tempo sbaglia un facile appoggio per Dzeko che poteva portare al pareggio. Perde un brutto pallone ad inizio ripresa e si mangia il possibile terzo goal colpendo malissimo il pallone. (Dall’83’ DIMARCO s. v.). 

DZEKO 6,5: sempre al centro della manovra, segna di testa il secondo goal. (Dal 70’ ALEXIS SANCHEZ 5,5: volenteroso, alza troppo la traiettoria di un pallonetto). 

INZAGHI 6,5: i suoi accusano oltremodo i ritmi frenetici imposti alla gara dai viola ma, come con l’Hellas, rimane tranquillo e i suoi lo premiano. Prepara un doppio cambio ma per sua fortuna la palla non esce e quindi segnano proprio i due che dovevano essere sostituiti. È fortunato, ma la fortuna aiuta gli audaci. Gestisce bene le energie dei suoi calciatori. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana verso gara due

Pallacanestro Antoniana il focus ufficiale di presentazione della gara due 𝖳𝖾𝗆𝗉𝗈 𝖽𝗂 𝖦𝖺𝗋𝖺 𝟤 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖲𝗍𝗋𝗎𝗍𝗍𝗎𝗋𝖺 𝖦𝖾𝗈𝖽𝖾𝗍𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖡𝗈𝗌𝖼𝗈𝗋𝖾𝖺𝗅𝖾, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗏𝗎𝗈𝗅𝖾 𝗆𝖺𝗇𝗍𝖾𝗇𝖾𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝖿𝖺𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗈...

In Piemonte si vota anche per le regionali

Nella Regione Piemonte l'8 e 9 giugno, in concomitanza con le Europee, si voterà anche per il rinnovo del consiglio regionale e in 801 Comuni piemontesi ci saranno pure le Amministrative.

Napoli Lecce la caduta degli dei nel 2024

Napoli lecce è stato l'epilogo di un'annata passata dal trionfo al tonfo

Napoli, chiusura temporanea per l’ascensore del Monte Echia

L'ANM informa che, oggi, mercoledì 22 maggio, per lavori di manutenzione programmata, gli ascensori per il Monte Echia, riattivati più di un mese fa,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA