Icardi fa esplodere San Siro al 92′: il derby è meritatamente nerazzurro

PUBBLICITA

L’Inter fa suo il derby di Milano grazie ad un goal del suo capitano Icardi al 92′. I nerazzurri hanno cercato con più insistenza la vittoria.

 

http://gty.im/1052699918

 

San Siro c’è il tutto esaurito per il Derby della Madonnina, bellissime le coreografie delle due curve. Spalletti sceglie Vrsaljko sulla fascia destra e Vecino a centrocampo, nonostante l’uruguaiano avesse accusato un affaticamento martedì. Gattuso conferma i titolarissimi. Nei primi minuti le squadre si studiano, la prima occasione da goal è per il Milan con un sinistro di Suso che finisce fuori controllato da Handanovic. Al 12′ viene annullato giustamente un goal all’Inter per fuorigioco di Icardi, il V.A.R. certifica il tocco di testa, seppur molto lieve, di Vecino che mette in fuorigioco il capitano. Brutto scontro a centrocampo Nainggolan-BigliaGuida ammonisce il rossonero, ma al replay si vede che è il belga a commettere fallo: il trequartista nerazzurro è costretto ad uscire per una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori dal campo per qualche settimana. Grande chance per la squadra di Spalletti con il colpo di testa di Perisic, bravo Donnarumma a deviare in angolo. I rossoneri lasciano il possesso palla agli avversari che vanno più volte vicini al vantaggio. In seguito ad un corner De Vrij colpisce il palo con un sinistro a volo e poco dopo Icardi non arriva per pochi centimetri su un cross insidiosissimo di Vrsaljko. Sul finale della prima frazione Borja Valero serve Icardi in area ma la sua conclusione viene murata da un grande intervento di Romagnoli, che probabilmente salva un goal. A 3 minuti dall’intervallo viene annullata una rete anche al Milan sempre per fuorigioco, in questo caso più netto rispetto a quello di Icardi. Il primo tempo si chiude 0-0, lieve supremazia interista, diversi ammoniti nelle fila dei rossoneri.

 

http://gty.im/1052702052

 

Nella ripresa le occasioni da goal diminuiscono ed aumenta sempre di più la stanchezza, la voglia di non perdere sembra prevalere su quella di vincere. L’Inter cerca con più insistenza la vittoria, mentre il Milan, come candidamente ammesso anche da Gattuso nel post-gara, è stato spesso farraginoso quando si trovava in possesso di palla. I nerazzurri però sono imprecisi e calciano diverse volte alto. Quando il pareggio sembra scritto, al 92′ Vecino fa partire un cross perfetto per Icardi che insacca di testa. Il killer di Rosario approfitta di un grave errore di reparto e non solo di DonnarummaRomagnoli, fino a quel momento uno dei migliori dei suoi, si trova sulla fascia e non riesce a contrastare il traversone del centrocampista interista, Musacchio scivola, ma comunque sarebbe stato beffato dal contromovimento di Icardi Donnarrumma valuta male il cross, esce male e si fa scavalcare dal cross. Non succede altro, l’Inter vince il derby per 1-0 e vola al terzo posto in classifica.

 

 

(Fonte immagine in evidenza:pagina Facebook F.C. Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA