Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Domani Inter-Atalanta è l’anticipo serale della 19ma giornata, l’ultima del girone di andata della Serie A. Ecco le probabili formazioni.

 

Dopo aver sfatato il tabù Napoli, un altro big match attende l’Inter: domani a San Siro arriva l’Atalanta di Gasperini. I pensieri alle trattative di mercato dovranno essere dimenticati almeno fino a domenica mattina. La diciannovesima giornata può dire parecchie cose sui valori delle prime in classifica: oltre ad Inter-Atalanta, si giocano anche Roma-Juventus Lazio-Napoli. Ci si gioca il titolo di campione d’inverno, che ha un’importanza relativa dato che non vale nessun trofeo ma diverse volte chi è in stato testa a metà torneo alla fine si è laureato vincitore. Nerazzurri e bianconeri sono primi a pari punti con questi ultimi in vantaggio in virtù della vittoria nello scontro diretto. Da qui a fine campionato ogni partita è decisiva.

 

Embed from Getty Images

 

INTER-ATALANTA: LE SCELTE DI CONTE

Nell’Inter mancheranno Skriniar Barella che sono stati squalificati per somma di ammonizioni. Vecino è in dubbio per via di alcune noie muscolari accusate nell’allenamento di ieri, minimizzate però da Conte; l’uruguagio dovrebbe essere convocato. L’ex c. t., al netto di quanto scritto sopra, dovrebbe confermare la formazione di Napoli, uniche novità Godin in difesa e Sensi a centrocampo. Ancora indisponibili D’Ambrosio ed Asamoah.

 

Embed from Getty Images

 

ATALANTA: ATTACCO LEGGERO?

L’Atalanta con ben 10 reti nelle ultime due gare è probabilmente la squadra più in forma del campionato. La Dea si trova al quito posto in classifica, solamente 1 in meno della Roma quarta. Tutti disponibili nelle fila dei bergamaschi. Gasperini dovrebbe scegliere l’attacco leggero, preservando almeno inizialmente Duvan Zapata Luis MurielPasalic dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Gomez ed Ilicic. Tre esterni si giocano due posti: Hateboer Gosens sono favoriti su Castagne che può giocare su entrambe le fasce.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Lazaro, Dimarco, Vecino, Borja Valero, Agoume, Sanchez, Politano, Esposito.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All.: Gasperini.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Masiello, Castagne, Ibanez, Malinovskyi, Muriel, Barrow, Zapata.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x