Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Inter e Roma danno vita ad una gara molto tattica che si conclude con uno scialbo 0-0. Super Mirante, appannato Lautaro Martinez.

Inter e Roma: Conte sceglie il solito 3-5-2: Godin confermato in difesa, Candreva Biraghi sono gli esterni con Borja Valero mezzala. Fonseca non rischia Dzeko e perde il portiere Pau Lopez per un infortunio muscolare, gioca Mirante; l’ex Santon vince il ballottaggio con Spinazzola, mentre Zaniolo sarà il falso nueve. La prima chance è per l’Inter dopo un errore sanguinoso dei difensori romanisti che regalano palla a Lukaku, ma Mirante è strepitoso sul tiro di precisione del belga. La Roma risponde poco dopo con la conclusione debole e centrale di Perotti: blocca senza problemi Handanovic. A circa metà tempo la difesa interista non riesce a liberare un pallone pericoloso su cui si avventa Zaniolo che calcia di prima intenzione senza però impensierire più di tanto Handanovic che blocca in due tempi. Poco dopo la mezzora di gioco padroni di casa vicini al goal: triangolo Borja Valero-Lautaro che porta quest’ultimo a concludere a volo di sinistro con palla che finisce larga. Verso la fine della prima frazione Mirante regala palla a Lukaku che si fa ribattere il tiro; la palla arriva quindi a Brozovic che da ottima posizione spara alto. L’equilibrio regna sovrano nei primi 45 minuti: 0-0 all’intervallo.

 

Embed from Getty Images

 

Ad inizio ripresa ci prova Kolarov con un sinistro dalla distanza che termina alto. Al 48′ Borja Valero verticalizza per Vecino che indirizza verso la porta con l’esterno destro: il miracoloso intervento in tuffo del portiere romanista evita ancora una volta il goal. Al 68′ Lautaro vince il primo duello personale con Smalling e calcia verso la porta ma il suo tiro viene respinto da Mancini Mirante. A 3 minuti dal termine Vecino crossa per Lautaro che cicca il pallone. Nel secondo tempo le occasioni da rete diminuiscono in modo drastico; nessuna squadra è in grado di prevalere sull’altra e ne viene fuori una gara molto tattica che finisce senza reti.

 

Embed from Getty Images

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi