Iran, possibile esclusione nei Mondiali. Ripescaggio per l’Italia?

PUBBLICITA

L’Iran rischia seriamente l’esclusione dai Mondiali in Qatar, per non aver fatto entrare circa 2.000 donne allo stadio. Nel 2019 la Fifa fu chiara:  lanciando un ultimatum all’Iran, minacciando una sua possibile esclusione dalle competizioni internazionali se non si fossero presi provvedimenti riguardo alla presenza delle donne negli stadi. Di seguito il comunicato della Fifa:

“La FIFA ha appreso con preoccupazione che le donne non sono state ammesse alla partita di Mashhad ieri e chiede alla Federcalcio iraniana maggiori informazioni su questo argomento.

L’Italia può credere in un clamoroso ripescaggio? Se l’Iran dovesse seriamente essere esclusa dai Mondiali, si aprirebbe uno scenario importante. La Fifa non ha un criterio ben preciso riguardo un possibile ripescaggio, secondo l’art 6:

Se una qualsiasi associazione si ritira o viene esclusa dalla competizione, la Fifa deciderà sulla questione a sua esclusiva discrezione e intraprenderà qualsiasi azione si ritenga necessario”.

L’Italia si trova al sesto posto nel ranking fifa, tra le squadra non qualificate è quella con miglior posizionamento nel ranking, ecco perchè si può sperare in questa difficile ipotesi.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Mani in alto, la mostra di Nello Petrucci ispirata al potere espressivo delle mani

Mani in alto, la mostra di Nello Petrucci ispirata al potere espressivo delle mani. L’esposizione in programma dal 23 febbraio al 24 marzo 2024 nella prestigiosa Galleria Amarrage di Parigi

Ranma 1/2 – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Ranma Saotome è un giovane karateka afflitto da una condizione molto particolare. Infatti lui e il padre Genma, durante un allenamento, sono caduti in delle sorgenti maledette. Risultato: quando i due vengono a contatto con dell'acqua fredda si trasformano, rispettivamente, in una ragazza e in un panda.

L’enigma del gatto di Sonia Sacrato, recensione

L'enigma del gatto, un mix ben calibrato di suspense, emozioni e umorismo. Cloe e il suo inseparabile gatto sono pronti a coinvolgervi in un intricato caso di omicidio

Napoli, arrestato algerino dopo il furto di un cellulare

Ancora una rapina a Napoli Nel pomeriggio del 20 febbraio, durante le operazioni di controllo programmate, gli agenti della squadra mobile, noti come "falchi", a...

Ultime Notizie

PUBBLICITA