Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Juventus Napoli – Probabili formazioni Supercoppa italiana

Juventus e Napoli si affrontano stasera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la partita di Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione. Le due squadre ci arrivano con gli umori opposti. I bianconeri sono reduci dalla brutta sconfitta di San Siro contro l’Inter (2-0), mentre  i partenopei arrivano dal 6-0 rifilato alla Fiorentina.

Non che questi precedenti facciano la differenza. Lo stesso Gattuso ha dichiarato “Juventus in crisi? Non ci credo”. A dimostrazione che l’allenatore del Napoli non sottovaluta questa partita. E neanche Pirlo. Anzi, l’ex centrocampista della Juventus vorrà far dimenticare la sconfitta contro i rivali di sempre. E anche per riprendersi in classifica, che al momento recita quinto posto (ma con una partita in meno proprio contro il Napoli).

Tutte e due le squadre con assenze importanti. La Juventus sarà senza De Ligt e  Dybala (Cuadrado è stato recuperato), il Napoli senza Fabian Ruiz ed Osimhen. Con Petagna recuperato in extremis dal fastidio muscolare accorsogli contro la Fiorentina. Per il resto la Juventus sarà la stessa di quella scesa a Milano.

Embed from Getty Images

Stessa cosa per il Napoli, con l’unico ballottaggio in attacco: Mertens – Petagna. Da ricordare che le squalifiche e le espulsioni di questa Supercoppa saranno scontate in campionato.

Embed from Getty Images

Due curiosità: il Napoli, con la partita di questa sera, si giocherà la sua quarta Supercoppa, e tutte contro la Juventus. Pirlo giocò la sua prima finale da giocatore della Juventus proprio contro il Napoli, a Roma nel 2012 in Coppa Italia. Finì due a zero per gli azzurri, all’epoca allenati da Mazzarri.

La partita, come da tradizione, andrà in onda alle ventuno di stasera su Rai uno e sull’app Rai Play

Di seguito le probabili formazioni: Juventus: (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, McKennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.

Napoli: (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Leggi anche

Segui anche

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x