Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Napoli-Spezia vede il passaggio del turno per gli azzurri che approdano ai quarti e attendono la vincitrice tra Fiorentina e Chievo Verona.

Il 3 a 1 finale lascia intravedere la netta superiorità degli azzurri che hanno giocato con le “seconde linee” e con tre esordi dal primo minuto Rafael (in campo dopo 2 anni), Rog e Giaccherini.

In realtà, il primo tempo ha visto lo Spezia andare subito sotto con il gol di Zielinski, ma poi la squadra di Di Carlo ha messo in difficoltà gli azzurri con una serie di lanci lunghi a scavalcare la difesa. Da un’azione confusa nasce il pareggio di Piccolo, con una deviazione che mette fuori causa Rafael, poco reattivo.

Nel secondo tempo, crollo verticale dello Spezia e azzurri che in 2 minuti chiudono la pratica. Prima Giaccherini al volo su assist di Insigne, gol bellissimo con il classico movimento che generalmente vede Callejon terminale dell’azione e poi Gabbiadini, dato in partenza ma al terzo gol consecutivo, che realizza facile su assist delizioso di Rog al termine di bella azione personale. Da registrare, negli ultimi dieci minuti, l’esordio in azzurro di Pavoletti,

Nel pomeriggio da Firenze uscirà la prossima avversaria del Napoli tra Fiorentina e Chievo Verona per il quarto di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 21, diretta Rai Due.

Tabellino Napoli-Spezia 3-1

Reti: Zielinski 3′, Piccolo (S) 35′ p.t., Giaccherini 10′, Gabbiadini 13′ s.t.
Napoli (4-3-3) Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (dal 33′ s.t. Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (dal 35′ s.t. Pavoletti), L.Insigne (dal 16′ s.t. Callejon). (Reina, Sepe, Hysaj, Tonelli, Milanese, Lasicki, R. Insigne, Jorginho, Allan, Hamsik). All.: Calzona (Sarri squalificato)
Spezia (3-4-1-2) Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni (dal 22′ s.t. Pulzetti); Del Col, Maggiore, Deiola, Migliore; Piccolo (dal 22′ s.t. Granoche); Baez (dal 28′ s.t. Mastino), Piu (Pagnini, A. Valentini, Datkovic, Errasti, Vignali, Mastinu, Galli, Cisotti, Barbato, Crocchianti). All. Di Carlo
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Longo-Mondin/Mariani).
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks