Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il capitano Insigne e Osimhen sono i simboli del Napoli che batte il Bologna. Ecco editoriale e foto del match.

Finalmente! Chi tifa Napoli, ieri sera ha potuto assistere, finalmente, ad una vittoria che sembra figlia dell’anno che doveva essere. Un gol di Osimhen proprio come te lo aspetto da lui, palla lunga, scatto bruciante e portiere in uscita battuto con palombella. E poi, il capitano Insigne che continua a segnare (ne fa 2 e arriva a 12 in campionato) e lo fa a modo suo, di balistica ma con tiri più decisi del solito, con pochi fronzoli. Il primo gol è una poesia, Fabian Ruiz dentro per Zielinski, che con un no-look-pass di tacco, porge un cioccolatino a Lorenzo insigne che di piatto spiazza Skorupski, inerme di fronte a tanta bellezza e precisione.

Il Bologna non ha demeritato, invero ha giocato una bella partita, a viso aperto, tenendo sulla corda il Napoli per un bel pò di partita. Molto buona la prova di Palacio, che a 39 anni, fa vedere ancora cose egregie sul tappeto verde. Non basta, però. Ieri sera, il Napoli è finalmente sembrato più cinico, più deciso. Saranno le prossime partite a dire cosa sarà di questo pazzo campionato. Basti pensare che gli azzurri, nonostante la stagione non all’altezza delle aspettative, sono ancora in corsa per un posto in Champions League del prossimo anno.

La lotta per gli ultimi 2 posti in Champions League, oggi, esclusi Inter e Milan che sono più avanti, recita così: 3a Juve 52 (25), 4 Roma 50 (26), 5 Atalanta 49 (25), 6 Napoli 47 (25).

Peccato per Faouzi Ghoulam, che era ritornato ad alti livelli dopo un paio d’anni oscuri: ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro e si aspettano gli accertamenti medici del caso.

Foto Napoli-Bologna 3-1

Le foto fi Napoli-Bologna sono ad opera del fotografo Giovanni Somma.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x