Napoli, Gattuso a rischio esonero? Ecco i probabili sostituti

PUBBLICITA

Il destino di Gattuso dopo la disfatta contro il Granada

La panchina di Gennaro Gattuso rischiava di saltare prima della partita contro il Granada. Testate di un certo calibro parlavano addirittura di esonero se il mister azzurro avesse fallito l’obiettivo: vincere. La partita di ieri sera, per chi ha avuto modo di guardarla, è stata l’ennesima dimostrazione di evidenti mancanze tecniche del Napoli. Il mister si è assunto tutte le colpe per la prestazione mediocre della squadra, ma è davvero solo colpa sua?

Fatto sta che l’esonero – che qualche tifoso del Napoli reclamava a gran voce – non c’è stato, e Gattuso resta sulla panchina dei partenopei. Decisione presa evidentemente per dare una continuità tattica alla squadra, che altrimenti si troverebbe con un nuovo allenatore a stagione in corso; è evidente che De Laurentiis non se la senta di cambiare le carte in tavola, almeno per il momento. A questo punto si prospetta l’ipotesi, finora quella più certa, che l’ex rossonero rimanga fino a fine stagione, poi la palla passerà ufficialmente al patron azzurro. Ma quali sono le ipotesi più probabili per sostituire di Gattuso?

Gattuso rischia? Ecco i nomi dei possibili sostituti

Nella lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis ci sarebbero tre ex: Mazzarri, Benitez e Sarri. Niente di nuovo sul fronte occidentale, dunque. Nomi già conosciuti sia al DeLa che alla piazza napoletana, soprattutto l’ultimo, che ha fatto sognare i tifosi sfiorando lo scudetto prima di andare via al Chelsea, e poi all’acerrima nemica del Napoli, la Juventus. Altri nomi che stuzzicano potrebbero essere Allegri, che con la Juventus ha fatto più che bene, e Spalletti, che piace meno ai tifosi. Tutto da vedere dunque in casa Napoli. Probabilmente c’è da aspettare fino a stagione conclusa.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA