Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Napoli-Atalanta: Dopo il pari con la Spal, non approfittando degli stop delle prime due, la partita contro l’Atalanta si è trasformata in un vero e proprio scontro diretto che vale al momento il terzo posto. In realtà i partenopei si giocano molto di più perché, dopo tanti punti persi con le medio-piccole, devono assolutamente invertire la tendenza. Soprattutto per zittire le critiche della stampa napoletana, che sempre critica e mai perdona. Basti pensare che Ancelotti è stato criticato anche dopo la vittoria contro il Liverpool.

E’ allarme totale in in difesa per Carlo Ancelotti. Il Napoli deve incassare il lungo stop a cui sarà costretto Kevin Malcuit. Infotunio che si aggiunge ai problemi di Hysaj, agli acciacchi di Manolas ed alla scarsa condizione di Ghoulam. Per la sfida all’Atalanta il tecnico punta di recupera Mario Rui, che dovrebbe comporre la difesa con Di Lorenzo sulla fascia destra e Maksimovic-Koulibaly coppia di centrali. A centrocampo Callejon ed Insigne ritroveranno la maglia da titolare come esterni, mentre Allan e fabian Ruiz al centro. In attacco Milik ritorva la sua conferma, con un ballottaggio fra Lozano e Mertens, col messicano in vantaggio sul belga.

Sicuramente Gasperini effetuerà dei cambi rispetto al match contro l’Udinese. In mediana Freuler e De Roon sono favoriti, anche se è difficile lasciare fuori Pasalic, in stato di grazia. Gosens e Castagne andranno sugli esterni, mentre in attacco Gomez e Ilicic si posizioneranno sulla trequarti a supporto di Muriel, anche se Gasperini potrebbe riproporre il tridente leggero con Malinovskyi al posto del colombiano. In difesa spazio a Toloi, Kjaer e Djimsiti, in quanto sono da valutare le condizioni di Masiello e Palomino: i due infatti dovrebbero rientrare nel match contro il Cagliari.

Napoli-Atalanta probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni:  Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimivic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Lozano.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Muriel, Gomez; Ilicic.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi