Pisilli e e una buona prestazione non bastano, come non basta il primo gol nell’Under 21 del giocatore italiano. Gli azzurrini di Carmine Nunziata non vanno oltre l’uno a uno contro la Spagna. Risultato: secondi nel girone per minor numero di gol segnati e Quarti da giocare Domenica 22 Giugno, in attesa della fine delle partite del girone B.
Pisilli non è al massimo…
La Spagna per i primi quindici minuti controlla il gioco. Poi è l’Italia a prendere il controllo della partita. Ma, in effetti, nonostante le diverse azioni da gol potenziali, fino alla fine del primo tempo non ci sono tiri nello specchio. Inoltre va sottolineato che Fazzini e Pisilli giocano sotto tono, sbagliando diversi appoggi semplici.
Tuttavia è la Spagna a passare in vataggio dopo quindici minuti della ripresa. Doumbia sbaglia l’uscita e la Rojita aziona Moro a destra. Turicchia è in ritardo e sul cross basso da destra arriva Jesus Rodriguez, che anticipa Kayode. Ma la difesa dell’Italia è messa molto male.
…ma fa gol
Il Calcio è strano Beppe. E mai simili parole sono state veritiere. Ed è Pisilli a pareggiare il conto sei minuti dopo. L’Italia pareggia e pareggia con stile. Lancio per il giocatore della Roma, che vince un duello con Marin e, da dentro l’area, sulla destra, calcia di collo sul secondo palo.
Tuttavia, complice una grande attenzione difensiva della Spagna (che palesemente si accontenta del pareggio), l’unica altra azione da gol è una grande parata di Campos su Turicchia che evita il gol alla sua squadra e, di fatto, il primo posto nel girone ai suoi compagni.