Promozione, grande attesa per il derby di Coppa Italia, Climiti-Floridia, vent’anni dopo

Vent’anni dopo sarà ancora derby in Promozione. Grande attesa per la gara di Coppa Italia di domenica tra Climiti San Paolo-Priolo e Floridia Calcio. Bisogna addirittura fare un salto indietro ventennale per trovare un precedente nella seconda serie regionale. Era il torneo 1998/99 ed in quell’anno, lo storico San Paolo chiuse terzo dietro all’Aci S.Antonio e al Canicattini, che ottenne il pass per l’Eccellenza. L’allora Floridiana invece chiuse con una retrocessione amara in Prima Categoria, insieme a Bronte e Belvedere. Mai i tempi lontani sono apparsi così vicini, considerando soprattutto che i neroverdi parteciperanno al torneo di Promozione per tre volte consecutive per la prima volta negli duemila. Ma tornando al presente è veramente difficile fare pronostici. I due sodalizi appaiono completamente rivoluzionati rispetto alla scorsa stagione. Il Climiti ha un nuovo tecnico, Fabio Giacalone, e sul mercato sono arrivati nuovi giocatori, tra cui Sollano e Carrabino, ed anche il Floridia ha attuato molti cambiamenti. Dall’approdo di Danilo Gallo, al nuovo staff tecnico e dirigenziale, ed ovviamente i colpi del mercato, tra cui Germano, Bonaccorso, Spoto e D’Agostino. La gara di domenica, con calcio d’inizio alle ore 16:00, servirà ai due tecnici per avere indicazioni importanti in vista dell’inizio del campionato. Entrambi le formazioni tengono a far bene in Coppa, porta d’accesso secondaria all’Eccellenza. Non resta che aspettare il verdetto del campo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA