Roma-Inter: le probabili formazioni

PUBBLICITA

Roma-Inter: Chi scenderà in campo?

Roma-Inter: Domenica alle 21:45 si giocherà Roma-Inter, partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Ennesima partita casalinga per i giallorossi, che questa volta ospiteranno tra le mura domestiche l’Inter di Antonio Conte. Fonseca e i suoi sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Verona. Il mister deve per esigenze di classifica cercare i tre punti per non farsi superare dal Milan, pronta in agguato a scippargli un posto in Europa League. Mancano solo cinque giornate e i Capitolini difenderanno con le unghie e con i denti il distacco con i rossoneri, attualmente a -4 dalla Lupa.

I probabili titolari nella Roma

Smalling è tornato ad allenarsi con i compagni, e verrà affiancato da Ibanez Mancini e Pau Lopez. Al centrocampo è molto probabile trovare Cristante o Veretout. Certezza, invece, il trio offensivo composto da Pellegrini,Mkhitaryan e Dzeko. Di fatto la Roma potrebbe schierarsi in questo modo:

ROMA (3-4-1-2): P. Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Zappacosta, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca

A disposizione: Fuzato, Cetin, J.Jesus, B.Peres, Kolarov, Cristante, Zaniolo, C.Perez, Under, Kluivert, Villar, Pastore, Perotti, Kalinic

I probabili titolari nell’Inter

L’Inter conserva qualche piccolissima speranza di rincorsa scudetto, la Juventus ha 6 punti in più ed il vantaggio degli scontri diretti. Tuttavia il calendario, se si esclude questo turno, è molto favorevole ai bianconeri sulla carta. Tantissimi sono quindi i rimpianti dei milanesi per i punti buttati negli scontri contro Bologna, Sassuolo e Hellas Verona. Conte recupera Barella che probabilmente giocherà dal primo minuto; Lukaku venerdì ha svolto ancora lavoro individuale ma si tenterà di recuperarlo.

Per l’impiego dell’attaccante belga verrà presa una decisione nelle ore a ridosso della gara. Sulle fasce tornano Candreva e Young, sulla trequarti Borja Valero è favorito su Eriksen; lo spagnolo attraversa un ottimo momento di forma e meriterebbe il rinnovo del contratto. In attacco, come detto, dipende tutto da Lukaku, Alexis Sanchez scalpita.

Il cileno sta dimostrando a suon di goal ed assist di meritarsi la riconferma in nerazzurro; sta alla società interista trovare un’intesa col Manchester United ed abbassare le richieste di ingaggio del Niño Maravilla. All’andata un noioso 0-0 costituì il primo e forse unico mezzo passo falso dell’Inter del girone di andata.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Borja Valero; Lukaku, Lautaro Martinez.

Allenatore: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Godin, Pirola, Moses, Biraghi, Asamoah, Gagliardini, Eriksen, Agoume, Sanchez, Esposito.

(A cura di Ivano Cotticelli)

Leggi anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, 70 scuole in marcia per la Pace e la fraternità

Pompei, Marcia per la Pace e la fraternità - il 19 aprile, gli studenti delle scuole cittadine e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA