Sant’ Antonio Abate colpo importante in trasferta il racconto della società sui social
𝗦𝗔𝗡𝗧’𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗜𝗢 𝗖𝗢𝗥𝗦𝗔𝗥𝗢 𝗜𝗡 𝗖𝗜𝗟𝗘𝗡𝗧𝗢. 𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗧𝗢𝗧𝗔𝗥𝗢 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗔 𝗜 𝗧𝗥𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗖𝗢𝗡 𝗜𝗟 𝗦𝗔𝗡𝗧𝗔 𝗠𝗔𝗥𝗜𝗔
Allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate il Sant’Antonio Abate mette a segno il blitz che regala tre punti e la prima vittoria in campionato.
Parte forte il Santa Maria con Sabatino che al 9′ sfonda sulla destra e serve Siciliano che conclude debolmente con Lucenti che blocca. Ancora i padroni di casa che collezionano altre due occasioni prima con Vatiero su punizione ma Lucenti è attento e con Sabatino che conclude di poco a lato dal limite.
Alla prima vera occasione il Sant’Antonio passa in vantaggio con Totaro che riceve, si sposta palla sul mancino e conclude con la sfera che bacia l’interno del palo e batte Volzone. Risponde il Santa Maria al 21′ con Sabatino ma la sua conclusione di prima intenzione è alta. Al 23′ ancora il Sant’Antonio Abate pericoloso con Martino che mette un cross verso il secondo palo pescando Acampora il cui colpo di testa costringe Volzone a deviare in angolo. L’ultima occasione è dei padroni di casa con Strianese che serve Vatiero in area. Il calciatore giallorosso si libera sotto porta e calcia trovando l’ottima reazione di Lucenti che gli chiude la porta.
Spinto dalla voglia di raggiungere il pareggio, il Santa Maria crea la prima occasione nella seconda frazione di gioco dopo soli due minuti con la conclusione dai 25 metri di Siciliano che si spegne tra i guantoni di Lucenti. Al 67′ il Sant’Antonio Abate va vicino al raddoppio con Longobardi che si libera di un avversario e dal limite calcia ad incrociare, Volzone si allunga e smanaccia. Al 75′ ci prova il Santa Maria con il cross di Modano che trova la testa di Sabatino in area ma la palla termina larga. Ancora Sabatino prova a trascinare i suoi ed un minuto dopo cerca la prodezza in rovesciata ma il suo tentativo non trova lo specchio della porta. L’ultima vera occasione della gara è ancora dei padroni di casa con De Cono che crossa al centro dove De Mattia irrompe di testa ma Lucenti è ancora una volta attento e blocca. Dopo dieci minuti di recupero termina la gara al “Carrano” con il Sant’Antonio Abate che conquista tre punti importanti salendo a quota 4 in classifica.
POL. SANTA MARIA: Volzone, De Angelis, Lopetrone (65′ De Mattia), Cuomo, Siciliano (57′ Santoro), Modano, Vatiero (50′ Di Giacomo), Strianese (82′ D’Auria), Bisceglia, Salzano (65′ De Cono), Sabatino. A disposizione: Ragone, Navarrete, Lembo, Ciornei. All.: Ambrogio Quintiero
SANT’ANTONIO ABATE: Lucenti, Vanacore, Esposito, Iannuzzi, Sorriso, Martino (76′ Cuomo), Totaro (57′ Sannino), Longobardi (80′ Balzano), Dinacci, Acampora, De Marzo. A disposizione: Colantuono, Di Riso, Corvaglia, Baratto, Belviso, Tiberio. All.: Rosario Campana
Arbitro: Giorgio Guarino sez. Avellino
Primo Assistente: Salvatore Forgione sez. Avellino
Secondo Assistente: Ciro Lauro sez. Castellammare di Stabia
NOTE
Nel secondo tempo la gara è stata interrotta per 5 minuti a causa di un infortunio al ginocchio del secondo assistente arbitrale.
Ammoniti: 41′ Strianese (PSM), 54′ Vanacore (SAA), 81′ Bisceglia (PSM), 86′ De Angelis (PSM), 86′ Sorriso (SAA)
Espulsi:
Angoli: 8-2
Recupero: 0′ pt, 10′ st