History goals: Inter-Milan

PUBBLICITA

Si avvicina la giornata n.8 del campionato di Serie A e conseguentemente il derby di Milano. Ecco a voi i 3 goals più belli che hanno deciso Inter- Milan dal 2007 ad oggi.

N.3 Zlatan Ibrahimovic (Inter – Milan 4-2 6/05/2012)

La classe non è acqua. In questo pazzo Inter-Milan successe di tutto. Raddoppio delizioso di Re Zlatan, quando a San Siro era appena iniziato il secondo tempo. Lo svedese firma il momentaneo 2-1 con una magia tutta da gustare. L’azione si sviluppa da destra con Robinho che serve Boateng, che qualche anno fa era il trequartista del Milan (e che trequartista). Il ghanese fa velo, inaspettato dalla difesa dell’Inter, per favorire Ibrahimovic che è puntualmente alle sue spalle. Controllo a seguire e conseguente entrata in area di rigore del numero 9 rossonero che, dopo aver bruciato in velocità il suo marcatore Lucio, batte Julio Cesar in uscita con un tocco magico che scavalca il portiere brasiliano. Tanto pregevole quanto devastante. Un nome, una garanzia: Zlatan Ibrahimovic.

N.2 Rodrigo Palacio (Inter – Milan 1-0 22/12/2013)

Rodrigo Palacio augura Buon Natale ai tifosi dell’Inter. Partita precedente alla pausa natalizia che non regala troppe emozioni nè da una parte nè dall’altra fino all’85’. El trenza la infiamma con la sua imprevedibilità. Il capitano dei nerazzurri era Nagatomo e una sua discesa sulla sinistra scaturisce il gol. Il giapponese si accentra, poi saggiamente decide di scaricare a destra sull’accorrente Jonathan che si ferma un momento per ragionare. Guarin si muove sulla sua verticale e viene servito dal brasiliano. Il numero 14, di prima, mette in mezzo un pallone rasoterra intelligente e forse involontario che diviene la preda di Palacio. L’argentino attacca il pallone sul primo palo, se lo lascia passare sotto le gambe per poi deviarlo di tacco in modo sublime. Abbiati,  incolpevole, può solo osservare la sfera che rotola lentamente alle sue spalle.

https://www.youtube.com/watch?v=GU1vkyo4e90

N.1 Douglas Maicon (Inter – Milan 4-2 6/05/2012)

Mille emozioni nel derby del 2012. A prodezza risponde prodezza. Ad un fuoriclasse risponde uno che l’essere fuoriclasse ce l’ha nel sangue, essendo nato nella stessa nazione che ha dato vita ai più talentuosi giocatori del mondo. Maicon dal Brasile risponde a Ibrahimovic chiudendo il derby con una sassata da 30 metri. Il minuto è il 42′. Il piede è il destro. Il brasiliano controlla a centrocampo ricevendo dal capitano Javier Zanetti. Il milan gli lascia spazio e lui se lo prende tutto, aumentando la falcata. Sappiamo tutti poi come è finita. Collo-esterno perfetto. La palla gira e si insacca alle spalle di Amelia, subentrato per l’infortunio di Abbiati. Non ci sono altre parole per descrivere il gol più bello degli ultimi 10 anni di Inter-Milan, basta solo ammirare.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Pallacanestro Antoniana verso i play off

Pallacanestro Antoniana il team come riporta il focus della società si prepara ad un nuovo capitolo della stagione 𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘪 𝘱𝘭𝘢𝘺𝘰𝘧𝘧, 𝘴𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 𝘢 𝘉𝘰𝘴𝘤𝘰𝘳𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘭...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA