Pattavina: “Momento delicato per la Sicula Leonzio e per la Juve Stabia”

PUBBLICITA

Fausto Pattavina di Magazine Pragma che ogni settimana ci racconta della Sicula Leonzio, parla del momento dei ragazzi di Lentini e della prossima partita contro la Juve Stabia:

 

310265 1902506769121 3401105 n

 

La Sicula Leonzio è tornata in Lega Pro dopo tanto tempo. Come sta vivendo la piazza questo momento?

“L’entusiasmo a Lentini è tanto. Dopo tanti anni di dilettantismo siamo tornati nella categoria che compete alla storia centenaria della Leonzio, quellla Serie C che ci era stata scippata nel 1994 con l’ operazione Proto – Atletico Catania”.

I ragazzi di Rigoli giocano bene ma hanno raccolto poco. A mio giudizio meriterebbero ben altra classifica per la mole di gioco espressa. Sei d’accordo su questo punto?

“Assolutamente d’accordo. Se consideriamo che l’organico è totalmente nuovo rispetto alla scorsa stagione, si intravede già una identità di squadra ed un progetto tecnico che intende proporre un gioco propositivo. Quindi ciò che sta mancando sono solo i risultati, sfuggiti di mano per disattenzioni difensive e per scarsa incisività in zona gol, per il resto la squadra ha sempre reagito con carattere.”

Un tuo giudizio su Mister Pino Rigoli?

“La carriera di Pino Rigoli parla da sola. Tanti campionati di D vinti ed una salvezza miracolosa in C con l’Akragas. L’esonero di Catania, secondo me, non fa testo, perché ha pagato per una stagione nata male e finita peggio, a dimostrazione che non era sua la responsabilità della situazione. Dal punto di vista tecnico, molti osservatori lo definiscono un difensivista, ma se analizziamo bene questo inizio di stagione si noterà che molti dei gol subiti sono arrivati perché la squadra era proiettata in avanti, con la mentalità di costruire gioco.”

Prossima fermata la Juve Stabia. Che partita ti aspetti ?

“È una partita molto importante per entrambe le squadre perché arriva in un momento delicato sia per noi che per la Juve Stabia. Visti i recenti risultati i punti iniziano a pesare ed un risultato positivo Sabato è fondamentale per entrambi, anche per il morale.”

Tanti ex in campo. .Un tuo pensiero su Biccio sicuramente l’ex più atteso insieme a Marano Stabiese doc.

“Biccio” Arcidiacono e Marano sono gli elementi che ci garantiscono maggiore qualità in avanti, insieme a Bollino, quindi ci aspettiamo molto da loro. Biccio ha girato tante squadre e non sentirà l’emozione, mentre per Marano giocare contro la sua Città avrà un sapore particolare, speriamo non accusi la tensione.”

Questione Stadio , Che sta succedendo?

“Questa estate la Società ha fatto enormi sforzi per adeguare l’Angelino Nobile alle norme da rispettare in Serie C, riaprendo la Curva chiusa da 15 anni, intitolata alla memoria del compianto Emilio Criscimanni, storico tifoso bianconero scomparso 10 anni fa. L’unico aspetto rinviato all’anno prossimo era l’impianto di illuminazione, per il quale era stata concessa una proroga dalla Lega, poi rimangiata improvvisamente dopo un mese. Ieri sono iniziati i lavori in questo senso e fino alla loro conclusione giocheremo al “Massimino” di Catania. Ovviamente non sarà come giocare a Lentini, ma speriamo che la squadra non soffra questa situazione un po’ precaria e rimanga compatta. Il pubblico, da parte sua, non fara’ mancare il suo sostegno.”

Che scenari prevedi per il futuro della Sicula Leonzio?

“Chiaramente, essendo al primo anno di C dopo tanto tempo, l’obiettivo attuale è la salvezza tranquilla ed assestarci nella nuova categoria. Per il futuro, visto che il nostro presidente è abbastanza ambizioso, senza voler fare il passo più lungo della gamba, senza dubbio tenteremo di fare sempre bella figura su tutti i campi. Poi solo il campo potrà dire dove potremo arrivare.”

La Juve Stabia viene da due sconfitte. Pensi che le vespe siano in crisi oppure solo uno brutto periodo?

“Questo inizio di campionato è stato abbastanza strano, con diverse squadre che stanno deludendo rispetto ai pronostici di inizio stagione. Tra queste, oltre a Cosenza e Leonzio, metto sicuramente la Juve Stabia. Sono, comunque, certo che il buon organico delle vespe si tirerà fuori da questa situazione, trovando i giusti equilibri che eviteranno i troppi gol subiti finora.”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

The Businessmen di Cristina Cicolari, recensione

Primo romanzo di Cristina Cicolari, The Businessmen è ispirato a una storia vera come si legge in terza di copertina

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA