Napoli-Milan, Saporito (corriere.sport): “Non sarà una gara semplice”

PUBBLICITA

Vigilia di campionato di serie A. Domani sera al San Paolo, andrà in scena una sfida emozionante tra Napoli-Milan. Ragioni di classifica diverse per entrambe le squadre, che cercano il riscatto. Di questa partita, la nostra redazione ha intervistato la direttrice di corriere.sport e vice direttrice di Corriere della Campania, Eugenia Saporito. Con lei abbiamo parlato del match e del momento del Napoli.

INTERVISTA A EUGENIA SAPORITO

1) Si riparte di nuovo con il campionato di serie A, dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia, quali sono le tue considerazioni in merito?

“Si, finalmente riparte il campionato di Serie A dopo una sosta non positiva per l’italia, per ovvie ragioni. Considero questo evento non solo negativo per tutti i tifosi italiani, ( soprattutto per quelli che vivono all’estero ) ma anche per il ranking, per il credito del mondo verso il popolo ( calcistico) italiano e per l’economia, in tutti i sensi. Questa eliminazione determinerà anche molte esclusioni, in termini di influenza, della stampa italiana. Insomma, un vero e proprio disastro. Come già si è accennato, il problema è, anche secondo me, insito nei settori giovanili poco valorizzati e se valorizzati, con un basso tasso di meritocrazia. Bisogna ripartire dai giovani per crearne e cercare talenti alla Del Piero, Totti, Cannavaro, Baggio e tanti altri”.

2) Napoli-Milan è sempre stata una sfida interessante, anche per ragioni diverse di classifica. Che partita dobbiamo aspettarci? 

“Sabato sera si giocherà Napoli-Milan al San Paolo, sfida molto importante per il Napoli che deve, assolutamente, mantenere il primato in classifica. Juve ed Inter sono lì, al secondo e terzo posto. La sfida scudetto è allettante. Il Milan, invece, è in ripresa ma lontano dalla qualità che hanno attualmente gli azzurri. Di certo, non sarà una gara semplice. I rossoneri giocheranno per aggiudicarsi i 3 punti”.

3) Un Napoli che ha pareggiato con il Verona ed è pronta a tenere le distanze dalle avversarie. Come la vedi al momento la squadra di Sarri e come si sta preparando?

“Questa sosta nazionale, per alcuni, è stata probabilmente un toccasana in quanto ha concesso loro di riposare, un po’ meno ad altri. Il Napoli, nelle ultime gare, ha faticato molto e la stanchezza ha fatto largo a delle prestazioni non proprio belle. Credo che questa settimana sia servita molto al Mister per rimettere insieme le idee ma, soprattutto, le forze nei suoi uomini”.

4) Chi sarà decisivo in questa sfida?

“Nella sfida di sabato sera al San Paolo, sono sicura che gli azzurri faranno il possibile per mantenere la testa della classifica e, probabilmente, troverà la vittoria nei suoi uomini migliori”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Scafati, fermato presunto pedofilo

"Preso l'ottantenne che ha molestato una bambina di 12 anni...grazie alle telecamere...non finisce qui" - scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA