Siracusa-Aci S.Antonio , la cronaca della gara

PUBBLICITA

Campionato di Eccellenza/ Girone B – 15ᵃ Giornata.

Siracusa vs FC S. Antonio Calcio

a cura di: Carla Vallone

Stadio: Nicola De Simone di Siracusa, ore 16.30.

Partita a porte chiuse.

Risultato finale: 2-1

Marcatori: Flores (Sr), Giannaula (Aci S.A./R), E. Catania (Sr/R).

Arbitro: Comito Francesco di Messina.

1° Assistente: Conticello Nicola di Catania.

2° Assistente: Rubino Salvatore di Catania

 

Ultima giornata della Regular Season di questo campionato di Eccellenza che,  già da domenica prossima, vedrà scattare i play off decisivi per decretare la promossa in serie D tra le prime otto qualificate.

Giornata estiva al De Simone con un Siracusa che già al 5′ vede la possibilità di passare in vantaggio con Battimili che serve Selvaggio: tiro fortissimo ma alto sulla traversa difesa da Sciuto.

Replica al 7′ Flores che in area manca la rete mandando fuori di un soffio.

Al 10’ clamorosa papera del portiere santantonese che, pressato da Flores, si lascia scappare il pallone lasciandolo all’attaccante azzurro. A pochi metri dalla porta vuota Flores non si lascia scappare la ghiotta occasione segnando l’1-0 per gli aretusei.

Pochi minuti dopo anche il portiere del Siracusa quasi imita il collega con un altrettanto clamorosa papera davanti agli attaccanti avversari ma, con più fortuna, la palla finisce fuori.

L’Aci accelera e tenta il recupero in un paio di occasioni finchè al 25′ Giannaula, ex azzurro,  viene atterrato in area da Pertosa in affannoso recupero. Il Direttore di gara decreta il rigore per l’Aci che lo stesso bomber mette a segno riportando in parità il risultato.

Dieci minuti dopo, al 35′, il rapido capovolgimento di fronte, corner per il Siracusa e, su batti e ribatti in area, l’arbitro ravvisa un fallo assegnando il rigore che Lele Catania mette in rete riportando in vantaggio gli azzurri.

Termina il PT, si va negli spogliatoi.

Nella ripresa si procede alle sostituzioni e il Siracusa sembra cedere il passo ad un Aci S. Antonio grintoso e determinato a recuperare il risultato.

Al 53′ però sono ancora gli azzurri a far tremare gli avversari: bella triangolazione tra Catania e Ricca che tira forte ma centrale con Sciuto che respinge evitando il terzo gol del Siracusa.

Al 75′ Battimili serve in area un pallone d’oro a Catania che sbaglia clamorosamente a pochi mt da Sciuto, mancando di poco la doppietta.

Finale di partita con 6′di recupero in cui gli azzurri di Mr Ignoffo controllano il risultato di rimessa, evitando qualche altra incursione avversaria che si conclude con un nulla di fatto.

Il fischio finale del Sig. Comito di Messina decreta l’ultima vittoria stagionale azzurra prima del rush finale dei play off.

Ottima la squadra ospite oggi vista al De Simone con una partita giocata, soprattutto dagli aretusei, con evidente testa alle prossime ‘finali’ che entrambe le squadre dovranno affrontare già da domenica prossima.

Si inizia domenica 30 Maggio al De Simone contro lo Jonica.

a cura di: Carla Vallone

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA