Il Siracusa Calcio, quindici anni dopo, torna ad affrontare i giallorossi della Nissa, allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta
Era il 3 Maggio del 2009 nella storica stagione della promozione aretusea in “Lega Pro” quando le due compagini siciliane battagliavano per l’ultima volta allo stadio “De Simone”; stiamo ovviamente parlando di Nissa e Siracusa. La gara terminò con il pari casalingo e le reti di Cosa (Siracusa) e Djallo (Nissa), mentre nella panchina azzurra sedeva Luca Aprile che sostituì Gaetano Auteri.
Da all’ora sono passati 15 anni, Nissa e Siracusa si incontreranno nuovamente con gli stessi importanti obiettivi: portare a casa i tre punti. Il Siracusa ha l’estremo bisogno del risultato pieno per allontanare ogni sortilegio negativo che aleggia dalla disastrosa prima giornata di campionato. Lo ha fatto la scorsa gara, in casa contro il Ragusa imponendosi, trascinato dal proprio pubblico; dovrà farlo anche in trasferta, ma senza la spinta dagli spalti della Curva Anna, per il divieto imposto dal prefetto di Caltanissetta, dopo l’analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive.
La Nissa, davanti ai propri sostenitori e contro una squadra candidata a vincere il campionato, ha l’esigenza di dimostrare il proprio valore per inviare un monito alle prossime “avversarie”. Nelle prime due giornate i giallorossi hanno collezionato due pareggi contro Vibonese (in casa) e Paternò (in trasferta).
Nissa – Siracusa
Fischio d’inizio previsto per le 15.00
Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta