A un passo dalle Final Four – Bosnia Italia probabili formazioni

L’Italia ha nelle proprie mani il suo destino. Oggi, a Sarajevo, la nazionale di Mancini (ancora positivo) giocherà l’ultima partita di UEFA Nations League e, salvo disastri, le Final Four sono ormai ad un passo. In caso di vittoria, il risultato dell’altra partita, quella fra Olanda e Polonia sarà completamente ininfluente.

Se le altre due squadre dovessero pareggiare, allora la nazionale italiana andrebbe bene anche una sconfitta. Infatti andrebbe a pari punti con l’Olanda ma, avendo vinto il ritorno e pareggiato all’andata, gli azzurri sarebbe avanti per scontri diretti. Se Italia e Bosnia (già retrocessa con due soli punti fatti) dovessero pareggiare, allora gli olandesi non dovrebbero vincere contro la Polonia.

Ma lasciando perdere tutti i calcoli, l’Italia deve vincere. Primo, per evitare tutti i calcoli da mal di testa e senza dover controllare il risultato dell’altra partita; secondo, perché Dzeko non sarà presente con la Nazionale bosniaca. Infatti l’ASL di Roma, evidentemente più importante di quella di Napoli, ha impedito ai giocatori della Roma di partire per le nazionali (andando contro l’obbligo per i club di lasciar partire i giocatori per le partite previste dal calendario ufficiale della FIFA o della UEFA).

Un’occasione d’oro insomma. Il tecnico della nazionale bosniaca Dusan Bajevic dovrebbe schierare la sua formazione con un 4-3-3. In porta Buric, i due difensori centrali saranno Kovacevic e Sanicanin, mentre i due esterni Cipetic e Kolasinac. A centrocampo la tecnica di Pjanic, accompagnata da Rahmanovic e Cimirot. E al posto di Dzeko giocherà Hadzic con Visca e Gojak sugli esterni.

http://gty.im/1229649617

Nessuna novità invece per l’Italia. La formazione degli azzurri sarà la stessa che Domenica ha surclassato la Polonia. Unico ballottaggio in attacco. Bernardeschi, uscito per un fastidio muscolare, dovrebbe essere titolare anche oggi ma è pronto Berardi (autore del gol del due a zero) per sostituirlo al meglio.

http://gty.im/1229641280

Di seguito le probabili formazioni: Bosnia (4-3-3):Buric; Cipetic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Rahmanovic; Visca, Hadzic, Gojak.

Italia (4-3-3):Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bonucci, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Inter, incerto il futuro di Hakan Calhanoglu

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu ha un contratto che lo lega all'Inter fino al 2027 con uno stipendio di 6,5 milioni a stagione. Tuttavia...

Santa Maria la Carità news di calciomercato

Santa Maria la Carità le notizie per la stagione 2025 come riportano i canali ufficiali. L’Acd Santa Maria La Carità comunica di aver raggiunto l’accordo...

Siracusa Calcio, una “Zampa-ta” per il rinnovo e un nuovo arrivo

Siracusa Calcio, c'è un rinnovo in casa azzurra, ma anche un nuovo arrivo a partire dal 1° Luglio per la prossima stagione di Serie D

Roberto Baggio rapinato nella sua villa

Roberto Baggio rapinato nella sua villa ad Altamura. Giovedì sera da incubo per l'ex campione del calcio, che ha vissuto momenti di terrore insieme...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA