Polonia – Italia, valida per il Gruppo 3 della Lega A della Nations League, non dà opportunità di sbagliare: in caso di sconfitta si retrocede!

Embed from Getty Images

All’andata, a Bologna, è finita 1-1 con i gol di Zielinski e di Jorginho (su calcio di rigore), poi André Silva ha steso l’Italia con il suo Portogallo (1-0) e gli stessi portoghesi sono usciti vincenti, con un rocambolesco 2-3, dal match con la Polonia.
La classifica non lascia quindi spazio alle interpretazioni, con azzurri e polacchi che devono assolutamente vincere per evitare la retrocessione nella Lega B. Il Portogallo invece, in caso di pareggio, avrebbe automaticamente vinto il Girone, pur dovendo ancora giocare il ritorno sia con l’Italia che con la Polonia.
Nel caso arrivassimo a pari punti con la Polonia, conterebbero prima gli scontri diretti, e poi i gol segnati, per cui al momento sono avanti i nostri avversari, avendo segnato 3 gol, contro 1.

POLONIA – ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Jerzy Brzęczek proporrà un inedito 4-4-2, con le due punte di diamante Piatek e Lewandowski in campo contemporaneamente. In porta torna lo juventino Szczesny; difesa con Bereszynski, Glik, Bednarek e Jedrzejczyk ed infine a centrocampo Zielinski, Krychowiak, Klich e Kurzawa.

Per Roberto Mancini invece confermato il 4-3-3 visto in amichevole a Genova contro l’Ucraina, senza una prima punta di riferimento: Donnarumma in porta; Florenzi, Bonucci, Chiellini e Criscito a formare il quartetto difensivo; Pellegrini, Jorginho e Barella a centrocampo; Chiesa, Insigne e Bernardeschi saranno gli attaccanti, che si alterneranno nel ruolo di riferimento centrale.

Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Zielinski, Krychowiak, Klich, Kurzawa; Lewandowski, Piatek. Allenatore: Jerzy Brzęczek

Ballottaggi: Jedrzejczyk 60% – Kedziora 40%, Klich 55% – Blaszczykowski 45%.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Barella; Chiesa, Insigne, Bernardeschi. Allenatore: Roberto Mancini

Ballottaggi: Pellegrini 55% – Verratti 45%, Chiesa 65% – Immobile 35%.

ARBITRO: Damir Skomina

STADIO: Stadion Slaski

CALCIO D’INIZIO: 20:45

CreditFoto: Facebook

Print Friendly, PDF & Email