Casa smart: il futuro è nelle luci a led

Si sente sempre più spesso parlare delle luci a led e sono in molti che, ad oggi, nella scelta di comprare delle nuove lampadine o come organizzare l’illuminazione di casa propria, puntano su queste.

Le luci a led infatti hanno molti vantaggi tra cui il fatto che sono ecologiche, economiche e sono in grado di rendere una casa smart e funzionale, adatta a ogni tipo di esigenza.

Online è possibile trovare molti rivenditori, tra cui uno store di illuminazione led con +4000 recensioni positive, il che lo rende tra i più accreditati e riforniti, un ottimo punto di partenza e appoggio se si vuol puntare a questo nuovo tipo di illuminazione.

Cos’è l’illuminazione a led

Il led è un componente elettronico in una lampadina che si attiva nell’istante in cui viene attraversata da una minima corrente.

La luce che emana è ottenuta tramite semiconduttori, quindi senza l’uso di un filamento o un gas, ed è priva di ultravioletti e infrarossi.

La tecnologia a led può essere utilizzata per la costruzione di lampade, barre a led, strisce o tante altre soluzioni utili a illuminare o decorare in molti modi casa nostra.

I vantaggi

Abbiamo già accennato che l’illuminazione a led ha molti vantaggi, e nello specifico:

  • È economica: le lampadine a led sono a risparmio energetico, questo perché è sufficiente una piccolissima quantità di corrente elettrica ed energia per attivarne il funzionamento. Nonostante gli serva così poca energia, emana molta luce e si accende subito.
  • È ecologica: consumando meno energia contribuisce anche meno alle emissioni di CO2 per la sua produzione. Inoltre, le lampade a led non contengono sostanze tossiche o nocive per l’ambiente, a differenza di quella a incandescenza, e non emettono raggi ultravioletti e infrarossi, contribuendo a ridurre anche l’inquinamento luminoso. Infine, sono perlopiù riciclabili.
  • Dura molto di più: è stato visto che una lampada a led può durare in media 50 mila ore, ovvero circa 8 mila giorni, a differenza di una lampada classica a filamento che dura circa in media 250 giorni.
  • Non emette calore: il led è in grado di generare calore, ma le lampadine a led sono pensate per trattenerlo tutto al loro interno. A contatto, una lampadina a led difficilmente raggiungerà i 50 gradi, il che significa che può essere tranquillamente installata vicino a materiali come plastica o legno.
  • Possibilità di avere una casa smart: le lampade a led di nuova generazione possono essere collegate a una connettività senza fili (solitamente il wi-fi) e questo permette un controllo da remoto, tramite app su cellulare o con gli assistenti vocali, come Alexa. Il controllo da remoto non solo permette di spegnere o accendere la lampada a distanza, ma anche regolarne la luminosità o programmare un orario di spegnimento.

Acquistare luci a led

Ad oggi è possibile acquistare le luci a led ovunque, ma ogni rivenditore ha le sue politiche sulla soddisfazione del cliente e la scelta di quest’ultimo di solito ricade su quello più attento alle esigenze e affidabile.

King-led rientra tra questi e a confermarlo sono le sue recensioni positive che superano le 4000, recensioni che sottolineano la serietà dello store, i prodotti disponibili in pronta consegna (che quindi permette la spedizione rapida in 24/48 ore) e la possibilità di usufruire di una valida assistenza clienti.

È possibile visitare il sito per ulteriori informazioni, o iscriversi alla newsletter che concede la possibilità di restare sempre aggiornati su offerte e novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell’anno

Soluzioni archiviazione 2024: le migliori dell'anno per conservare in sicurezza le tue foto, i tuoi video, i tuoi ricordi.

Benevento si continua con Gaetano Auteri

  Benevento la società Sannita con una nota ufficiale ha annunciato che sarà ancora Gaetano Auteri a guidare la squadra per la stagione 2024-2025. Il...

Papa Francesco parla di frociaggine in Vaticano

In un incontro a porte chiuse, tenuto oggi, Papa Francesco ha affrontato il delicato tema dell'omosessualità all'interno della Chiesa cattolica, riportando commenti che hanno...

Mare Fuori: riprendono le riprese della serie tv napoletana

Iniziano oggi le riprese di Mare Fuori, la serie tv napoletana seguita in tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA