Casa smart: il futuro è nelle luci a led

PUBBLICITA

Si sente sempre più spesso parlare delle luci a led e sono in molti che, ad oggi, nella scelta di comprare delle nuove lampadine o come organizzare l’illuminazione di casa propria, puntano su queste.

Le luci a led infatti hanno molti vantaggi tra cui il fatto che sono ecologiche, economiche e sono in grado di rendere una casa smart e funzionale, adatta a ogni tipo di esigenza.

Online è possibile trovare molti rivenditori, tra cui uno store di illuminazione led con +4000 recensioni positive, il che lo rende tra i più accreditati e riforniti, un ottimo punto di partenza e appoggio se si vuol puntare a questo nuovo tipo di illuminazione.

Cos’è l’illuminazione a led

Il led è un componente elettronico in una lampadina che si attiva nell’istante in cui viene attraversata da una minima corrente.

La luce che emana è ottenuta tramite semiconduttori, quindi senza l’uso di un filamento o un gas, ed è priva di ultravioletti e infrarossi.

La tecnologia a led può essere utilizzata per la costruzione di lampade, barre a led, strisce o tante altre soluzioni utili a illuminare o decorare in molti modi casa nostra.

I vantaggi

Abbiamo già accennato che l’illuminazione a led ha molti vantaggi, e nello specifico:

  • È economica: le lampadine a led sono a risparmio energetico, questo perché è sufficiente una piccolissima quantità di corrente elettrica ed energia per attivarne il funzionamento. Nonostante gli serva così poca energia, emana molta luce e si accende subito.
  • È ecologica: consumando meno energia contribuisce anche meno alle emissioni di CO2 per la sua produzione. Inoltre, le lampade a led non contengono sostanze tossiche o nocive per l’ambiente, a differenza di quella a incandescenza, e non emettono raggi ultravioletti e infrarossi, contribuendo a ridurre anche l’inquinamento luminoso. Infine, sono perlopiù riciclabili.
  • Dura molto di più: è stato visto che una lampada a led può durare in media 50 mila ore, ovvero circa 8 mila giorni, a differenza di una lampada classica a filamento che dura circa in media 250 giorni.
  • Non emette calore: il led è in grado di generare calore, ma le lampadine a led sono pensate per trattenerlo tutto al loro interno. A contatto, una lampadina a led difficilmente raggiungerà i 50 gradi, il che significa che può essere tranquillamente installata vicino a materiali come plastica o legno.
  • Possibilità di avere una casa smart: le lampade a led di nuova generazione possono essere collegate a una connettività senza fili (solitamente il wi-fi) e questo permette un controllo da remoto, tramite app su cellulare o con gli assistenti vocali, come Alexa. Il controllo da remoto non solo permette di spegnere o accendere la lampada a distanza, ma anche regolarne la luminosità o programmare un orario di spegnimento.

Acquistare luci a led

Ad oggi è possibile acquistare le luci a led ovunque, ma ogni rivenditore ha le sue politiche sulla soddisfazione del cliente e la scelta di quest’ultimo di solito ricade su quello più attento alle esigenze e affidabile.

King-led rientra tra questi e a confermarlo sono le sue recensioni positive che superano le 4000, recensioni che sottolineano la serietà dello store, i prodotti disponibili in pronta consegna (che quindi permette la spedizione rapida in 24/48 ore) e la possibilità di usufruire di una valida assistenza clienti.

È possibile visitare il sito per ulteriori informazioni, o iscriversi alla newsletter che concede la possibilità di restare sempre aggiornati su offerte e novità.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA