Le sedie da ufficio Sparco ora personalizzabili, grazie al Configuratore 3D

PUBBLICITA

Quella Sparco è una delle firme italiane più apprezzate al mondo e riconosciuta come l’azienda leader nel settore dell’equipaggiamento automobilistico da gara.

Le tute e gli altri prodotti Sparco sono stati indossati dai più grandi piloti della storia e utilizzate dai team più vincenti. Basta fare i nomi di Michael Schumacher, Mika Hakkinen, Jean Alesi, Jacques Villeneuve, del team Lancia che sponsorizzato Martini ha dominato per un decennio il rally mondiale o il team McLaren Honda F1 per capire la reputazione che questo marchio si è costruito negli anni.  

L’inconfondibile silhouette dei sedili Sparco ha influenzato il mondo della velocità su pista e non, del tuning e del design. La loro forma iconica è stata presa dai circuiti più importanti al mondo e trasferita direttamente nel tuo ufficio, spostando l’attenzione su sedie ufficio racing come complemento d’arredo di design e idea regalo originale, un regalo personalizzato per appassionati di racing, karting, gaming.  Soprattutto da quando lo storico marchio, eccellenza italiana, ha messo a disposizione sul proprio sito ufficiale il Configuratore 3D.

Grazie al Configuratore 3D Sparco è possibile realizzare sedie da ufficio racing personalizzate. Il configuratore consente di scegliere il colore della sedia (tra quelli proposti da Sparco), di personalizzare la seduta inserendo il proprio nome, scegliendo il colore e il font. E’ inoltre possibile inserire dei loghi personalizzati sullo schienale e lateralmente. Una volta ordinati i prodotti, entro 5 settimane saranno spediti a domicilio.

Il modello adibito alla personalizzazione è il sedile RESPAWN R100S, ossia la replica del sedile sportivo da auto Sparco. Questa poltrona da ufficio ha la seduta ribassata e allargata per un maggiore comfort e uno schienale regolabile sia nell’inclinazione che nella regolazione lombare. La poltrona è fornita di dispositivo antiribaltamento con blocco dello schienale a 150° ed è completa di base con pistone certificato, oltre che di un meccanismo basculante e base in alluminio lucidato con 5 solide ruote. 

Le sedie da ufficio Sparco non sono solo belle, ma rientrano nella ristretta cerchia sul mercato che può dire di essere conforme agli standard imposti dalla normativa europea sulla sicurezza del lavoro

Secondo la normativa, le sedie da ufficio devono essere stabili e devono permettere all’utilizzatore una certa libertà di movimento ed una posizione comoda. I meccanismi di elevazione e inclinazione previsti devono garantire una regolazione soggettiva della seduta in modo che questa sia adattabile alle diverse esigenze operative, stature e posture degli utenti. I sistemi di regolazione devono essere di facile uso, posti in modo da evitare azionamenti accidentali. Tutti gli elementi esterni della poltrona ed i meccanismi di regolazione presenti devono essere conformi. Il sedile deve disporre del piano e dello schienale regolabili in maniera indipendente così da assicurare un buon appoggio dei piedi ed il sostegno della zona lombare. 

Sparco da anni è sempre attenta agli aggiornamenti e alle novità per lo sviluppo di soluzioni innovative realizzate grazie a una miscela di design, comfort e sicurezza, nata da attenti studi ergonomici con l’obbiettivo di rendere più facile l’interazione tra la regolazione della seduta e la conformazione fisica dell’utente. La possibilità di regolare al meglio la seduta aumenta la qualità della nostra vita lavorativa e di conseguenza la produttività. 

Proprio questo insieme di pregi ha reso le sedie da ufficio e le poltrone racing Sparco richiestissime e utilizzate dalle aziende e dalle società migliori, soprattutto nello sport ma non solo. Tra i clienti Sparco si possono annoverare infatti società come A.S Roma, Torino FC, F.C. Porto, U.S. Città di Palermo, U.S. Sassuolo, Hellas Verona, Vicenza Calcio, A.C. Perugia Calcio, Alfa Romeo Racing, Peugeot Sport, Aston Martin Racing, Bentley, Citroën Racing e tante altre, accomunate dalla ricerca dell’eccellenza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, scoperti due uomini che rubavano acqua di mare nel porto

Sono stati fermati e multati 2 uomini che estraevano acqua illecitamente dal mare del porto di Torre del Greco. Il personale della Guardia Costiera e...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA