Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Al Social World Film Festival 2019 il cast de L’Amica Geniale

Ospiti al Social World Film Festival 2019 alcuni degli attori del nutrito cast de L’Amica Geniale, la serie TV record d’incassi, andata in onda su Raiuno, firmata da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo best seller di Elena Ferrante.

Al #Swff2019 sono intervenuti: Elisa Del Genio, Dora Romano, Valentina Acca, Elvis Esposito, Antonio Buonanno, Giovanni Amura, Eduardo Scarpetta, Giovanni Buselli, Anna Rita Vitolo, Alessio Gallo, Christian Giroso e Gennaro De Stefano.

L'Amica Geniale

Fresco e spontaneo è apparso immediatamente il rapporto instaurato tra i giovani attori. Grandi sorrisi, battute ironiche, sguardi d’intesa e poi la conferma:

“Tra noi si è creata una grande armonia.Siamo diventati veri amici e ciò anche grazie al fatto che abbiamo fatto mesi di training prima di cominciare le riprese, attraverso i quali abbiamo avuto l’opportunità di conoscerci a fondo. Noi attori ci guardavamo intensamente negli occhi per comprendere i tanti perché dei nostri personaggi”.

Seduti uno accanto all’altro, hanno risposto alle domande poste loro della stampa alternandosi e passandosi il microfono. Tutti sono stati concordi su una cosa: “Saverio Costanzo, oltre ad essere un grande maestro, è un uomo di grande sensibilità, capace di creare sani rapporti.”

L'Amica Geniale

E la Ferrante?

A distanza di 26 anni dalla pubblicazione del suo primo romanzo (L’amore molesto), l’identità di Elena Ferrante continua ad essere un mistero. Tante sono state le ipotesi formulate nel corso degli anni, ma a tutt’oggi, la sua vera identità resta un’incognita.

Qualcuno sperava che il cast de L’Amica Geniale potesse lasciarsi sfuggire qualcosa e invece, in coro, gli attori della fortunata serie TV hanno dichiarato che pur aleggiando la sua presenza sul set, in realtà non sanno chi sia la Ferrante.

“Un ologramma” – ha detto qualcuno – “o forse una presenza concreta tra noi, ma senza che ce ne accorgessimo”

L'Amica Geniale

La seconda serie: “Storia del nuovo cognome”

In queste settimane gli attori sono impegnati nelle riprese della seconda serie “Storia del nuovo cognome”. Le riprese sono in corso a Napoli a Piazza dei Martiri dove è stato ricreato il negozio dei Solara.

La seconda serie “Storia del nuovo cognome” dovrebbe andare in onda il prossimo autunno.

L'Amica Geniale

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi