" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Alessandra – Un grande amore e niente più, il film scritto e diretto da Pasquale Falcone sarà presentato venerdì 6 Settembre 2019. alla 76^Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Protagonisti dell’ultimo lavoro di Falcone prodotto da Pragma,  Sergio Muniz e Sara Zanier. Tra gli interpreti anche Giacomo Rizzo, Rosaria De Cicco, Eleonora Facchini, Fabio Massa ed Alessandra Tumolillo.

Il cast di Alessandra a Napoli (foto di Antonio Carrano)

Il cast di Alessandra a Napoli (foto di Antonio Carrano)

 

Colonna sonora del film è il brano “Un grande amore e niente più” che il Maestro Peppino Di Capri ha riproposto in un nuovo ed inedito arrangiamento.

Set cinematografico nel cuore del Parco Nazionale del Cilento

Gran parte delle scene del film sono state girate in Cilento, tra Ascea e Pioppi, frazione quest’ultima del Comune di Pollica (SA), luoghi di incantevole bellezza.

Le macchine da presa si sono mosse anche in costiera amalfitana e a Cava de’ Tirreni, mostrando meravigliosi e suggestivi luoghi della Campania.

Alessandra - Un grande amore e niente più

Palazzo Vinciprova – MuSea, Museo Vivo del Mare – Frazione di Pioppi – Comune di Pollica (SA)

 

Sinossi: Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano.
Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa – con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei.Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza; accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita.Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "