Alessandra – Un grande amore e niente più presentato alla 76^Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia


<em>Alessandra – Un grande amore e niente più, il film scritto e diretto da Pasquale Falcone sarà presentato venerdì 6 Settembre 2019. alla 76^Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Protagonisti dell’ultimo lavoro di Falcone prodotto da Pragma,  Sergio Muniz e Sara Zanier. Tra gli interpreti anche Giacomo Rizzo, Rosaria De Cicco, Eleonora Facchini, Fabio Massa ed Alessandra Tumolillo.

Il cast di Alessandra a Napoli (foto di Antonio Carrano)
Il cast di Alessandra a Napoli (foto di Antonio Carrano)

 

Colonna sonora del film è il brano “Un grande amore e niente più” che il Maestro Peppino Di Capri ha riproposto in un nuovo ed inedito arrangiamento.

Set cinematografico nel cuore del Parco Nazionale del Cilento

Gran parte delle scene del film sono state girate in Cilento, tra Ascea e Pioppi, frazione quest’ultima del Comune di Pollica (SA), luoghi di incantevole bellezza.

Le macchine da presa si sono mosse anche in costiera amalfitana e a Cava de’ Tirreni, mostrando meravigliosi e suggestivi luoghi della Campania.

Alessandra - Un grande amore e niente più
Palazzo Vinciprova – MuSea, Museo Vivo del Mare – Frazione di Pioppi – Comune di Pollica (SA)

 

Sinossi: Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano.
Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa – con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei.Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza; accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita.Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…

 

 


LEGGI ANCHE

Italia, da mangiarsi le mani!

Gli azzurri di Luciano Spalletti dominano ma il rosso a Pellegrini cambia tutto. Il racconto di Gianfranco Piccirillo Gli spettatori dell'Olimpico non si sono annoiati in...

Pallacanestro Antoniana sconfitta a Matera

Pallacanestro Antoniana non basta il cuore Il focus ufficiale della società Un’Antoniana tutto cuore cade al Palasassi di Matera per 93 a 90. Non basta ai ragazzi...

Tragedia nel napoletano, travolto e ucciso da un treno

Resta ancora ignota l'identità dell'uomo travolto e ucciso da un treno dell'EAV mentre attraversava i binari. L'incidente è avvenuto stamane ad Acerra (NA) intorno alle 08.00

Rafael Nadal si ritira dal tennis a 38 anni

Forse il tennis non era ancora pronto al ritiro di Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti della storia. Con 20 titoli del Grande...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA