Heat – La sfida (Heat)- De Niro contro Al Pacino

Heat – La sfida (Heat)- De Niro contro Al Pacino

Heat – La sfida (Heat) è un film del 1995 scritto e diretto da Michael Mann con Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer. Un cast di attori davvero niente male e fu il primo “Faccia a Faccia” della storia del Cinema tra Al Pacino e Robert De Niro i due top del cinema mondiale.

I due grandi attori, sono stati protagonisti del Padrino ma non li abbiamo mai visti occhi negli occhi per motivi di copione. Al Pacino interpretava Michael Corleone mentre, Robert De Niro nel secondo capitolo, Don Vito Corleone giovane. Questo film fu il primo lavoro dei due nello stesso scenario ma nella trama di questo film saranno protagonisti di ruoli totalmente differenti. Al Pacino è Vincent Hanna Tenente della Polizia mentre Robert De Niro è Neil McCauley un micidiale ladro ed assassino assetato di soldi. Nasce in questo film la classica lotta tra il bene contro il male o se preferite il classico gioco delle guardie contro i ladri. Vincent da la caccia a Neil in una lotta senza esclusioni di colpi, fatta di sangue, rapine, delitti e tanta astuzia.

Come detto, oltre ai due grandissimi attori, altri personaggi molto noti al pubblico come Jon Voight, Val Kilmer, Ashley Judd e una giovane Natalie Portman nel ruolo della figliastra del poliziotto.Il film è stato girato interamente a Los Angeles, con la direzione della fotografia affidata a Dante Spinotti. Era tantissima la curiosità di vedere nello stessa scena i due grandi attori e Michael Kenneth Mann andò ad esaudire il desiderio dei fans con questo film perchè all’epoca la curiosità era veramente tantissima.

Il film scorre veloce, sempre ricco di colpi di scena e tantissima azione e se durante il film arriva il momento dell’incontro tra “Il bene contro il male”, anche il finale mette nello stesso “Ring” i due attori. Una esecuzione in un Hotel, la fuga di Neil e l’inseguimento di Vincent. Nasce una sparatoria nei pressi di una pista di atterraggio di un aereoporto e si arriverà alla resa dei conti con la morte del criminale. Un lavoro che sicuramente occupa un posto speciale nel cuore dei tanti fans dei due attori.

Segui sui social

Segui sul web

Foto Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

  L'uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale Contrastare l'utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale....

Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto

Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe...

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA