Heat – La sfida (Heat)- De Niro contro Al Pacino

PUBBLICITA

Heat – La sfida (Heat)- De Niro contro Al Pacino

Heat – La sfida (Heat) è un film del 1995 scritto e diretto da Michael Mann con Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer. Un cast di attori davvero niente male e fu il primo “Faccia a Faccia” della storia del Cinema tra Al Pacino e Robert De Niro i due top del cinema mondiale.

I due grandi attori, sono stati protagonisti del Padrino ma non li abbiamo mai visti occhi negli occhi per motivi di copione. Al Pacino interpretava Michael Corleone mentre, Robert De Niro nel secondo capitolo, Don Vito Corleone giovane. Questo film fu il primo lavoro dei due nello stesso scenario ma nella trama di questo film saranno protagonisti di ruoli totalmente differenti. Al Pacino è Vincent Hanna Tenente della Polizia mentre Robert De Niro è Neil McCauley un micidiale ladro ed assassino assetato di soldi. Nasce in questo film la classica lotta tra il bene contro il male o se preferite il classico gioco delle guardie contro i ladri. Vincent da la caccia a Neil in una lotta senza esclusioni di colpi, fatta di sangue, rapine, delitti e tanta astuzia.

Come detto, oltre ai due grandissimi attori, altri personaggi molto noti al pubblico come Jon Voight, Val Kilmer, Ashley Judd e una giovane Natalie Portman nel ruolo della figliastra del poliziotto.Il film è stato girato interamente a Los Angeles, con la direzione della fotografia affidata a Dante Spinotti. Era tantissima la curiosità di vedere nello stessa scena i due grandi attori e Michael Kenneth Mann andò ad esaudire il desiderio dei fans con questo film perchè all’epoca la curiosità era veramente tantissima.

Il film scorre veloce, sempre ricco di colpi di scena e tantissima azione e se durante il film arriva il momento dell’incontro tra “Il bene contro il male”, anche il finale mette nello stesso “Ring” i due attori. Una esecuzione in un Hotel, la fuga di Neil e l’inseguimento di Vincent. Nasce una sparatoria nei pressi di una pista di atterraggio di un aereoporto e si arriverà alla resa dei conti con la morte del criminale. Un lavoro che sicuramente occupa un posto speciale nel cuore dei tanti fans dei due attori.

Segui sui social

Segui sul web

Foto Wikipedia

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Ritrovato il cadavere di Giulia Tramontano. Il fidanzato ha confessato

Era in un'area verde di Senago (MI) non troppo lontana dalla casa in cui aveva convissuto con il suo Alessandro e dal quale aspettava...

Omicidio di Giulia Tramontano: le agghiaccianti tappe della vicenda

"Le modalità erano state pensate, studiate ed organizzate" ha chiarito la pm Alessia Menegazzo, titolare delle indagini relative all'omicidio di Giulia Tramontano. Lutto cittadino a Sant'Antimo.

Juve Stabia Tanto tuonò che (Non) piovve

  Juve Stabia andando a rivisitare un vecchio detto alla fine delle fiera "Tanto tuonò che (Non) piovve" oppure se preferite tanto rumore per nulla....

Osimhen Show al Dall’Ara ma finisce 2 a 2

Venticinque gol in campionato, trenta in stagione. Questo è gol score di Victor Osimhen che supera un certo George Weah. Numeri straodinari considerando il mese di stop ad inizio stagione per il centravanti partenopeo, tra altro autore del gol scudetto ad Udine giovedì quattro maggio.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA