Faito Doc 2014: si parte!

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia : si alza il sipario sulla settima edizione del Faito Doc Festival.

Il Faito Doc inaugura alle 20 del 4 agosto 2014 nello splendido scenario della Reggia di Quisisana la VII edizione. Giurati , registi e documentaristi pronti a salire sul palco della kermesse cinematografica, nata da un’idea di Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro.

“Stasera daremo il via – dice la responsabile organizzativa Marika De Rosa- all’edizione 2014 del festival. Tanti gli ospiti internazionali e gli artisti che contribuiranno a rendere speciale questa edizione”.

Dalla Reggia di Quisisana a Monte Faito il festival accompagnerà le serate degli stabiesi fino al 9 agosto, quando ci sarà la premiazione dei vincitori. Dedicato al tema dell’Empatia, il festival si avvale dei patrocini dei comuni di Vico Equense e di Castellammare di Stabia.

Così dice il sindaco della città stabiese Nicola Cuomo: “Empatia è il vocabolo che mi lega a questa manifestazione che, anno dopo anno, è cresciuta diventando un evento internazionale. Con lo scopo principale di promuovere e celebrare il genere del Documentario, che rappresenta oggi un reale approfondimento della notizia, in un momento in cui la velocità delle informazioni va sempre più a discapito dei contenuti , il Faito doc Festival è diventata anche occasione di promozione e crescita del nostro territorio. Il Faito Doc, con i suoi ospiti internazionali, porta alto nel mondo il nome di Castellammare e le sue bellezze naturali”. Un evento che raggiunge il suo culmine in estate ma che vive al di la dei confini nazionali per tutto l’anno.

 

“Lo scorso inverno – ricorda Nathalie Rossetti – abbiamo portato il Faito doc a Parigi. Per i mesi prossimi stiamo pensando di organizzare delle proiezioni in Polonia oltre che in Belgio”.

Un festival che non conosce confini e che all’inaugurazione vedrà l’esibizione del gruppo dei Molo Sayat.

Per chi volesse seguire il festival quest’anno lite che sul sito www.faitodocfestival.it , sono previste tante dirette con i ragazzi di Radio Ashram.

 

Faito Doc Festival 2014 VII edizione
Faito Doc Festival 2014 VII edizione
Faito Doc Festival 2014 VII edizione
Faito Doc Festival 2014 VII edizione: Il Programma
Faito Doc Festival 2014 VII edizione
Faito Doc Festival 2014 VII edizione
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Torre del Greco, indette le elezioni per il Forum dei giovani

Torre del Greco, Forum dei giovani - Indette le elezioni per il rinnovo. È stato pubblicato il decreto con il quale il sindaco Luigi...

Parigi uomo aggredisce passanti, un morto e un ferito

Francia. Nella serata di ieri 2 dicembre, nel cuore di Parigi, un uomo ha scatenato il terrore aggredendo alcuni passanti, lasciando dietro di sé...

Casoria, “D’intimità e refrattarietà”, il nuovo spettacolo della coreografa Nicoletta Severino

“D’intimità e refrattarietà” è il nuovo spettacolo della coreografa Nicoletta Severino  in programma il prossimo 2 dicembre al teatro “Ateneo” di Casoria. "D’intimità e refrattarietà", il...

La Lega Pro al fianco delle persone con disabilità

  La Lega Pro e le 60 società che partecipano al campionato Serie C NOW 2023/24 celebrano, insieme alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA