Golden Globes 2016: miglior colonna sonora al maestro Ennio Morricone

PUBBLICITA

Il regista Quentin Tarantino ritira il premio per Ennio Morricone, assente all’evento, per la migliore colonna sonora, tra i premiati anche Leonardo Di Caprio

Los Angeles, 11 gennaio 2016, all’età di 87 anni il maestro per la migliore colonna sonora per il film di Quentin TarantinoThe Hatefull Eight“, è il terzo nella carriera per il compositore (già premiato per “La leggenda del pianista sull’oceano“e “Mission“), mentre è la prima volta ad aver firmato l’intera colonna sonora di un film di Tarantino, che ha ritirato il premio in sua vece asserendo di ritenere Morricone il suo compositore preferito, al di sopra di Mozart, Beethoven e Shubert.

 

http://gty.im/504509296

Il regista è riuscito a convincere il compositore, in occasione del ritiro dei “Donatello” che aveva vinto in passato, precisando di averne convinto prima la moglie che si era innamorata della sceneggiatura.

 

Non sono mancati i complimenti anche dalla scena istituzionale: il presidente del consiglio Renzi, infatti, ha scritto un tweet in merito, definendo il maestro “una certezza e un orgoglio per l’Italia”.

Grande successo inoltre per il film “Revenant – Redivivo“, che porta a casa il premio come miglio regia, miglior film e miglior attore protagonista per Leonardo Di Caprio; mentre “The Martian” si aggiudica il premio alla miglior commedia e al miglior attore di commedia per Matt Daemon; premi come migliori attrici a Jennifer Lawrence, Brie Larson e Kate Winslet; per la prima volta in carriera il Golden Globe va anche a Sylvester Stallone, che ritorna nei panni di Rocky nel film “Creed“.

Fonte foto principale Flickr

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA