House of Guinness è su Netflix: tutto sulla serie che racconta l’impero della birra


Debutto Globale: La serie drammatica storico-biografica britannico-irlandese, creata da Steven Knight (già autore di Peaky Blinders), è sbarcata su Netflix il 25 settembre 2025.

Una Saga Familiare tra Dublino e New York

La serie “House of Guinness” getta uno sguardo avvincente sulla dinastia che ha dato vita a uno dei marchi più iconici del mondo: la birreria Guinness. La narrazione è ambientata nell’Irlanda e nella New York del XIX secolo, un’epoca di grandi cambiamenti e lotte per il potere.

Il fulcro della storia è rappresentato dalle conseguenze della morte di Benjamin Guinness, il patriarca e artefice del successo straordinario del birrificio.

La sua scomparsa scatena una profonda crisi e una lotta di potere tra i suoi quattro figli adulti:

  • Arthur: Spesso costretto a farsi carico dell’eredità.
  • Edward: L’altro fratello legato alla gestione del birrificio.
  • Anne: L’unica figlia della famiglia, che deve confrontarsi con le restrizioni di un mondo dominato dagli uomini.
  • Benjamin: Il fratello minore, spesso il più fragile.

Attraverso complotti, rivalità e segreti familiari, la serie esplora come il cognome Guinness si trasformi da simbolo di successo a un vero e proprio campo di battaglia, dove l’eredità economica e morale dell’impero birraio viene messa in discussione.

Con Steven Knight alla guida creativa, “House of Guinness” è stata subito accostata dalla critica a produzioni acclamate come Peaky Blinders (per l’ambientazione storica e la drammaticità) e Succession (per il tema della lotta dinastica e delle ricchezze). La serie promette di essere un intenso dramma sui temi della competenza, passione e identità territoriale che hanno forgiato l’impero della birra scura.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Villa Literno un nuovo portiere

Calciomercato a casa Villa Literno la società annuncia il portiere Antonio Mercurio. Il comunicato stampa ufficiale: L’A.S.D. Villa Literno Calcio è lieta di ufficializzare l’ingaggio...

Carrarese: sabato 15 Novembre amichevole con il Pisa

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata di sabato 15 novembre 2025, la prima squadra prenderà parte ad una partita amichevole contro il...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA