Natale in Casa Cupiello in prima serata su Rai 1 – Sergio Castellitto: “Eduardo è inarrivabile”

Manca poco oramai alla messa in onda su Rai 1 della versione cinematografica di “Natale in Casa Cupiello” diretta da Edoardo De Angelis. Sergio Castellitto vestirà i panni di Eduardo, o meglio di Luca Cupiello.

Sergio Castellitto: “Nessuna sfida, Eduardo è inarrivabile”

  “Nessuna sfida, mi sono limitato a fare l’attore: non sono un megalomane, Eduardo è inarrivabile, ma non ho avuto neanche paura di interpretarlo, è stata solo nostalgia, è un regalo, un privilegio che va in onda in una vigilia di un anno che non dimenticheremo.” – ha detto Castellitto.

Natale in Casa Cupiello, un omaggio nel 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo

Martedì 22 dicembre in prima serata, il film, prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e diretto da Edoardo De Angelis, in omaggio al 120° anniversario della nascita di Eduardo, ci farà riassaporare le vicende di Casa Cupiello.

    “Una casa distrutta e una famiglia in frantumi vengono tenute in piedi dall’ostinazione di Luca con queste statuine a mette insieme i pezzi, a rimettere insieme l’amore. E’ il più vecchio, ma è l’unico che mantiene l’innocenza dei bambini” – ha aggiunto Castellitto.

Un cast d’eccezione – Oltre Sergio Castellitto nel ruolo di Luca Cupiello, Marina Confalone, pluripremiata lo scorso anno (David di Donatello e Nastro d’argento) sarà Concetta (ruolo di Pupella Maggio). Completano il cast Pina Turco, nel ruolo che fu di Lina Sastri, Adriano Pantaleo in quello che fu di Luca De Filippo, Tony Laudadio in quello che fu di Gino Maringola e ancora Alessio Lapice, Massimiliano Rossi ed Antonio Milo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parola a Tim Merlier e Tadej Pogacar

  Giro D'Italia vince Tim Merlier davanti a Milan.La Maglia Rosa è sempre di Tadej Pogacar. La voce dei protagonisti: CONFERENZA STAMPA Il vincitore di tappa Tim...

Nicola Mora : ” A Napoli serve entusiasmo, la Juve Stabia in B è una grande soddisfazione”

Nicola Mora ex calciatore del Napoli ha parlato ai nostri canali nel corso del Memorial Musella: Su Gaetano Musella -Ho voluto dare il mio contributo per...

Savoia arriva un ex attaccante del Napoli nel team

Savoia Emanuele Calaiò entra nel Team, il comunicato della società Savoia il comunicato ufficiale della società:Carissimi amici e tifosi, la casa Reale Holding S.p.A. sta...

I Pinguini Tattici Nucleari tornano al Palapartenope di Napoli

I Pinguini Tattici Nucleari ritornano a Napoli, con il tour “ Non perdiamoci di vista – Palasport 2024”, l’ultima volta nella stessa location alla Casa della musica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA