Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Social World Film Festival 2019 – #Swff – Ci siamo!

E’ iniziato il countdown. Mancano solo pochi giorni all’inizio della IX Edizione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale che da nove anni si svolge nell’incantevole cornice di Vico Equense (NA).

La nona edizione, dedicata al grande Vittorio De Sica, prenderà il via il 27 luglio e terminerà il 4 Agosto. Nove giorni in cui la città di Vico Equense si trasformerà nella capitale del cinema impegnato.

L’edizione 2019 avrà come tema: “Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione”.

Social World Film Festival

“Dedicheremo un focus sull’immigrazione”

“Dedicheremo un focus sull’immigrazione, il viaggio inteso anche come speranza, affinché il pubblico possa confrontarsi sui temi di scottante attualità”.

#Swff

Sono queste le parole con le quali Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del festival, ha introdotto il tema della IX edizione del Social World Film Festival definito da Claudia Cardinale come “il festival più emozionante al mondo”.

#Swff

Social World Film Festival 2019:Ospiti, proiezioni, premi e tanto altro

Padrino d’eccezione di questa nona edizione è Stefano Accorsi.

Cinquecento le opere protagoniste tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opera audiovisive fuori concorso in 17 sezioni.Spiccata attenzione sarà data ai nuovi linguaggi come le opere delle sezioni in virtual reality, in verticale e realizzate con gli smartphone – opere, di cui 72 in anteprima, che provengono da 60 diverse nazioni dei cinque continenti, per un totale di ben 126 proiezioni che offrono 3mila minuti di programmazione dalle 10 del mattino fino a tarda notte.

Presidente di giuria il regista americano Abel Ferrara.

Super ospite Itziar Ituno (protagonista della “Casa di Carta” di Netflix nel ruolo dell’ispettore Raquel).

La programmazione prevede focus su la serie TV “L’Amica Geniale”– interverranno diversi protagonisti. Sarà poi la volta della “Compagnia del Cigno” e di “Gomorra”.

#Swff

 

Premio alla carriera a Corinne Clery e Premio “Paolo Serretiello” (musica sociale) ai Bowland, il gruppo musicale composto da tre ragazzi di Teheran che si è particolarmente distinto nell’ultima edizione di XFactor.

Omaggio ai registi scomparsi quest’anno: Franco Zeffirelli, Bernardo Bertolucci ed Ugo Gregoretti.

E ancora dibattiti, conferenze, incontri, proiezioni, workshop gratuiti, seminari concorsi. Il programma completo è disponibile sul sito www.socialfestival.com/programma.

#Swff

Uno sguardo all’ambiente

Il Social World Festival guarda anche all’ambiente grazie  a Sabox-Formaperta che trasforma il macero della città di Vico Equense, leader nella raccolta differenziata, in suppellettili ed installazioni di cartone che abbelliranno i luoghi del festival.

Social World Film Festival

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi