Un libro per l’estate: “La tristezza ha il sonno leggero” di Lorenzo Marone

PUBBLICITA

Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”

Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.

Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.

Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.

Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.

Buona estate, buone vacanze e buona lettura!

 

La tristezza ha il sonno leggero

La tristezza ha il sonno leggero (Longanese & C.)

“La tristezza ha il sonno leggero” è la storia di Erri Gargiulo. Erri ha due padri, una madre e mezza e diversi fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ dappertutto, un fine settimana dalla madre e uno dal padre.Ha quasi 40 anni Erri quando un giorno, di punto in bianco, la moglie Matilde lo lascia rivelandogli di avere una relazione con un collega.Da quel momento Erri inizierà a fare i conti con se stesso,con  il suo passato e la sua vita.

 

“LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO” E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

“Innamorarsi è il più grande atto di fiducia che ci possa essere fra due estranei”

Una storia ricca di colpi scena che offre molti spunti di riflessione e nuove prospettive. Erri è un personaggio che si lascia amare con tutti i suoi limiti, le sue tristi consapevolezze – è  un personaggio semplice e complesso allo stesso tempo.

Lo scossone che Erri riceve quando la moglie lo lascia rivelandogli di avere una relazione con un collega, lo annulla, lo disorienta, ma gli offre anche  l’occasione di imboccare una strada nuova che tornerà a far brillare Erri.

 

Lorenzo Marone

 

 

Lorenzo Marone è nato a Napoli nel 1974. Per quasi dieci anni ha esercitato la professione di avvocato.

Ha pubblicato: La tentazione di essere felici (Longanesi, 2015) che ha ispirato il film, La tenerezza, regia di Gianni Amelio; La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi, 2016) da cui verrà tratto il film omonimo, regia di Marco Mario De Notaris; Magari domani resto (Feltrinelli, 2017); Un ragazzo normale (Feltrinelli, 2018); Tutto sarà perfetto (Feltrinelli, 2019) e il saggio Cara Napoli (Feltrinelli, 2018). Collabora con “la Repubblica” di Napoli con una rubrica fissa dal titolo “Granelli”.

Correlati: A NAPOLI LE RIPRESE DEL FILM “LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA