Register
A password will be e-mailed to you.

Sono iniziate a Napoli tra Santa Lucia e Chiaia le riprese del film “La tristezza ha il sonno leggero” tratto dal romanzo di Lorenzo Marone.

La riprese  dureranno fino a Pasqua.

Cast d’eccezione

Stefania Sandrelli ha il ruolo di Renata, madre di Erri che sarà interpretato dallo stesso regista Marco Mario de Notaris .

Nel cast  Serena Rossi,  Marzio Honorato, Tonino Taiuti, Ciro Priello dei Jackal, , Eugenia Costatinini, Gioia Spaziani, Gina Amarante e Roberto Caccioppoli.

Trama

“La felicità ha il sonno leggero” è la storia di Erri Gargiulo.

Erri ha due padri, una madre e mezza e diversi fratelli.

È uno di quei figli cresciuti un po’ dappertutto, un fine settimana dalla madre e uno dal padre.

Ha quasi 40 anni Erri quando un giorno, di punto in bianco, la moglie Matilde lo lascia rivelandogli di avere una relazione con un collega.

Da quel momento Erri inizierà a fare i conti con se stesso,con  il suo passato e la sua vita.

“Innamorarsi è il più grande atto di fiducia che ci possa essere fra due estranei”

Quella scritta da Lorenzo Marone è una storia ricca di colpi scena che offre molti spunti di riflessione e nuove prospettive.

Erri è un personaggio che si lascia amare con tutti i suoi limiti, le sue tristi consapevolezze, la lucida indagine a cui sottopone se stesso e gli altri – è  un personaggio semplice e complesso nello stesso tempo.

Lo scossone che Erri riceve quando la moglie lo lascia e gli rivela di avere una relazione con un collega, lo annulla, lo disorienta, ma al tempo stesso gli offre l’occasione di seguire una direzione che prima non vedeva, di imboccare una strada nuova che tornerà a far brillare Erri.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi