“Campania by night”, visite teatralizzate a Stabia, Oplontis e Boscoreale

Al via gli appuntamenti serali del ‘Campania by Night’ – Dal 3 settembre tantissimi appuntamenti presso Villa Arianna e Villa San Marco a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis, Villa Regina a Boscoreale ed anche presso il Museo Archeologico di Stabiae Libero D’Orsi.

“Campania by Night”, il programma

“Campania by Night” è il progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale promosso dalla Regione Campania, ideato e curato dalla Scabec.

A Castellammare di Stabia:

  • Venerdì 3 e sabato 4 settembre presso Villa San Marco visita teatralizzata “Stabiae Liberata – Libero Sopra”, dedicata alla figura di Libero D’Orsi.
  • Venerdì 10 e sabato 11 settembre presso Villa Arianna visita teatralizzata “Stabiae Liberata – Libero Sotto”. Lo spettacolo sarà incentrato sull’uomo Libero D’Orsi più che sulle sue vicende.
  • Nei giorni 1, 2, 8, 9 ottobre presso il Museo archeologico di Stabiae Libero D’Orsi visite teatralizzate dal titolo “Storie di uomini” che hanno abitato le ville di età romana dell’antica Stabiae.

LEGGI ANCHE: STABIAE, LA BELLEZZA RITROVATA (FOTO)

 

A Torre Annunziata

  • Da sabato 5 settembre e per i due sabato successivi (11 e 18 settembre) visita guidata alla Villa di Poppea “Le memorie di Oplontis” a cura di Vincenzo Liguori, con l’ausilio di app, smartphone e QR codes a cura di ShowLabs.

A Boscoreale

  • Domenica 12, 19 e 26 settembre visite a Villa Regina e a seguire il concerto di Giuseppe Di Capua con Marina Bruno e Peppe Lapusata

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA