Campania, nuova impennata di contagi. De Luca: “Il rischio è che non arriveremo neanche a settembre”

PUBBLICITA

Campania, 27 tamponi positivi 

 Campania – Il bollettino reso noto dall’unità di crisi della Regione rivela che in Campania, nella giornata di ieri 6 Luglio 2020, ci sono stati 27  tamponi positivi su 775 test effettuati.

 

“Occorrono controlli rigorosi”

Sugli ingressi in Italia occorrono controlli rigorosi” – ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Si è verificato l’arrivo con un volo diretto New York-Roma, di un cittadino campano risultato positivo solo dopo i controlli cui è stato sottoposto arrivato a destinazione, dopo aver viaggiato anche in pullman e in treno. Si segnalano inoltre casi di arrivi di cittadini dell’Est, tra cui braccianti e badanti, in assoluta promiscuità a bordo di pullman, senza nessun controllo efficace.

In relazione a qualche altro caso di positività registrato, è bene ricordare ai medici di famiglia di non sottovalutare situazioni in cui il paziente presenta sintomi e di sottoporlo al tampone”, ha aggiunto De Luca.

“Il rischio è che non arriveremo neanche a settembre”

“Si rilevano comportamenti che segnalano un pericoloso rilassamento generale.  In queste condizioni il rischio è che non arriveremo neanche a settembre, quando potremo essere costretti ad affrontare l’anno scolastico in condizioni gravissime” – ha concluso De Luca.

Magazine Pragma

 

Leggi altre news:

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Berlusconi è ancora centrale

Tajani è riuscito nell’impresa di ridare peso e prospettiva al progetto di Silvio Berlusconi

La crescente tendenza del cibo naturale per cani nel benessere degli animali

L'attenzione verso la salute e il benessere degli animali domestici ha acquisito un'importanza sempre maggiore negli ultimi anni, con una particolare enfasi sulla qualità...

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA