Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Cardito, continuano le iniziative di solidarietà- La nota del Sindaco Giuseppe Cirillo, il dettaglio

Cardito – [Regala un Giocattolo per far sorridere un bambino]

Questo Natale è uno dei più difficili che la città ricordi, ci sono tante famiglie che non potranno mettere sotto l’albero un dono per i loro piccoli, abbiamo una grande responsabilità: impegnarci tutti per rendere meno triste quel giorno di Festa.

Dopo l’iniziativa della “scatola di comunità”, quindi, abbiamo pensato ad una nuova iniziativa in collaborazione con l’associazione Nuova Solidarietà Onlus per raccogliere i giocattoli in favore dei nostri piccoli.

Ci siamo subito attivati e grazie all’impegno dell’assessore alle politiche sociali, già da domani, raccoglieremo le prime donazioni.

Questa pandemia ha tolto ai nostri bambini il sorriso, sono stati privati della spensieratezza della loro età e questo piccolo gesto, fatto con amore, può fare tanto. Il mio invito è rivolto agli imprenditori, agli esercenti commerciali, ai cittadini privati: creiamo una rete territoriale per un Natale solidale.

Dal 18 Dicembre al 3 Gennaio sarà possibile consegnare i giocattoli nuovi presso la postazione allestita nel Parco Taglia tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Se non potete recarvi presso il punto consegna sarà possibile contribuire all’iniziativa con una piccola donazione utilizzando l’IBAN: IT92 U076 0103 4000 0009 857 9634 – la causale è “Natale insieme 2020”.

Tutti i giocattoli raccolti saranno poi donati a famiglie disagiate, alle parrocchie che ci segnaleranno i nuclei familiari in difficoltà, alle associazioni che trattano di problemi di disagio minorile. Un piccolo gesto può fare tanto, vedere un bambino sorridere è una cosa bellissima. Impegniamoci tutti! Vi voglio bene!

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x