Scuola, il 7 Gennaio in classe o da remoto?

PUBBLICITA

Scuola – A fare “l’appello” ora non sono solo gli insegnanti, ma anche gli studenti. Il loro è un appello rivolto al Ministero dell’Istruzione. Sono soprattutto i maturandi a rivolgerlo. Gli studenti che dovranno affrontare la maturità chiedono, infatti, maggiori certezze. Da un recente sondaggio sembra che il modello adottato per la Maturità lo scorso anno, quello cioè di un maxi-orale su tutte le materie, a giugno e in presenza, con una commissione interna e un punteggio che valorizzi più la carriera scolastica che la prova finale, sia il suggerimento più gettonato da parte dei maturandi 2021.

Tuttavia, qualsiasi decisione venga presa, agli studenti preme che lo si faccia in tempi brevi al fine di evitare le incertezze che hanno caratterizzato la Maturità del 2020.

Scuola, gli esperti dicono “no al rientro in classe”

Intanto la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, elabora le modalità per la prossima riapertura delle scuole. L’idea della ministra Azzolina è quella di riprendere le lezioni in presenza il 7 Gennaio, anche per le superiori ,ma gli esperti sollevano perplessità dal momento che il numero di contagi e quello dei decessi è ancora troppo alto.

 

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA