Basta chattare, vieni a giocare!

PUBBLICITA

A Castellammare di Stabia un’iniziativa del Severi per promuovere i giochi della vita reale rispetto a quelli dei cellulari online.

L’iniziativa Basta chattare, vieni a giocare! fa parte delle attività volte a favorire l’inserimento nel mondo lavorativo dei liceali del “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia.

Animatore Filosofico Culturale, così è definita la figura lavorativa che l’alternanza scuola-lavoro ha fatto eseguire ai ragazzi della 4a E della sezione linguistica del Liceo Scientifico Francesco Severi.

Massimo Desiderio ha promosso e coordinato l’iniziativa insieme alle insegnanti Pina Martoriello e Liliana Longobardi. Due le iniziative principali, una ludoteca mobile e la NCD Crew, la Nuova Camorra Disorganizzata.

Il progetto si è svolto il 15 e il 16 giugno in via Ettore Tito: tanti giochi del passato, in legno, messi a disposizione di tutti i passanti da LudoBus Artingioco e, oggi (domenica 16 giugno, ndr),  ragazzi della Nuova Camorra Disorganizzata, progetto nato in contrapposizione alla camorra che si autodefiní Nuova Camorra Organizzata.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA