Basta chattare, vieni a giocare!

A Castellammare di Stabia un’iniziativa del Severi per promuovere i giochi della vita reale rispetto a quelli dei cellulari online.

L’iniziativa Basta chattare, vieni a giocare! fa parte delle attività volte a favorire l’inserimento nel mondo lavorativo dei liceali del “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia.

Animatore Filosofico Culturale, così è definita la figura lavorativa che l’alternanza scuola-lavoro ha fatto eseguire ai ragazzi della 4a E della sezione linguistica del Liceo Scientifico Francesco Severi.

Massimo Desiderio ha promosso e coordinato l’iniziativa insieme alle insegnanti Pina Martoriello e Liliana Longobardi. Due le iniziative principali, una ludoteca mobile e la NCD Crew, la Nuova Camorra Disorganizzata.

Il progetto si è svolto il 15 e il 16 giugno in via Ettore Tito: tanti giochi del passato, in legno, messi a disposizione di tutti i passanti da LudoBus Artingioco e, oggi (domenica 16 giugno, ndr),  ragazzi della Nuova Camorra Disorganizzata, progetto nato in contrapposizione alla camorra che si autodefiní Nuova Camorra Organizzata.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA