Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Il Sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, e la giunta comunale attualmente in carica hanno programmato dei sopralluoghi e delle perizie sulla struttura di “La Sorrisa“. Lo scopo di questa decisione è quello di misurare l’impatto che l’immobile ha sull’ambiente, sul paesaggio e a livello urbanistico e idrologico, e avere una stima del valore che ha la proprietà.

Al momento la struttura de “Il castello delle cerimonie” è ancora sotto sequestro e ancora non si è deciso sul da farsi. Su quest’ultimo punto la giunta comunale ha riferito che sarà la nuova amministrazione a decidere se sia più opportuno abbattere tutta la parte in cui è stato riscontrato l’abusivismo oppure risanare e far acquisire dal Comune la proprietà.

Castello delle Cerimonie: canone da versare al Comune per i Polese

Il Comune, dopo il suo ultimo consiglio, ha ritenuto opportuno chiedere alla famiglia Polese un canone fatto partire dal giorno della confisca definitiva, ovvero il 15 Febbraio 2024. Una volta che il pagamento verrà effettuato dalla famiglia Polese, i vecchi proprietari de “La Sorrisa”, il ristorante verrà riaperto in modo temporaneo per alcuni mesi.

Fonte: Ansa.it


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

Portici, pauroso incendio avvolge un edificio

Tensione a Portici dove un incendio è divampato in un'abitazione. Nel primo pomeriggio di ieri, verso le ore 14, in via Cristoforo Colombo, le...

Il Paternò vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promosso in Seri eD. Solbiatese battuta con il minimo scarto

Il Paternò è promosso in Serie D Il Paternò batte per 1-0 la Solbiatese, vince la Coppa Italia di eccellenza ed è promossa in Serie...

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA