La Nave Vespucci nel Golfo di Castellammare


Il comune di Castellammare di Stabia annuncia la visita nel golfo dell’ orgoglio Stabiese.

È ufficiale: bentornata a casa, Nave Vespucci!
Venerdì 16 maggio, dopo il tramonto, la nave più bella del mondo farà il suo ingresso nel Golfo di Castellammare, dove resterà alla fonda fino a sabato 17 maggio.

Arriverà in serata, completamente illuminata: uno spettacolo mozzafiato visibile dalla villa comunale e dai punti più panoramici della città.

Non sarà possibile salire a bordo, ma poterla ammirare così – nel nostro mare limpido e balneabile (anche le analisi dell’Arpac del 7 maggio lo confermano) – sarà un’occasione unica, carica di emozione e orgoglio.

La Nave Scuola della Marina Militare incontrerà Nave Atlante, altro gioiello varato proprio nei nostri cantieri nel maggio 2024.

Durante la sosta, è prevista anche la visita del Comandante della nave a Fincantieri e a Palazzo Farnese, sede del Municipio.
Un ringraziamento speciale al capo di stato maggiore della Marina Militare Enrico Credendino che ha accolto la mia richiesta di far tornare a casa l’Amerigo Vespucci, vessillo nel mondo dell’orgoglio stabiese.

E c’è di più: stiamo già lavorando per riportarla a Castellammare nel 2026, in occasione dei 95 anni dal suo varo, con l’obiettivo di accoglierla in porto e permettere a tutti di salirci a bordo e visitarla da vicino.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Ebolitana arriva un colpo grosso

Calciomercato con l'Ebolitana sempre grande protagonista in questa fase calda. Ndiogou Ndiaye è il volto nuovo per la prossima stagione 2025-2026. Il comunicato stampa...

Santa Maria La Carità ritorna Mister Di Nola

Santa Maria La Carità comunicato stampa ufficiale, ritorna il tecnico. L’Acd Santa Maria La Carità comunica di aver affidato, a partire dal prossimo primo luglio,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA