Il Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia ha ospitato la seconda tappa del roadshow sii saggio guida sicuro. Il comunicato stampa che racconta l’evento:
Ai saluti di 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗘𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼, Presidente del Circolo Velico Stabia, di 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗨𝗻𝗴𝗮𝗿𝗼, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia e di 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗩𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗮, Sindaco di Castellammare di Stabia, sono seguiti gli interventi del capitano 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, del maggiore 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗗𝗲 𝗟𝗶𝘀𝗮, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castellammare di Stabia, di 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗙𝗮𝘀𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, Professore di Psicologia Sociale UniNA Federico II – Segretario del Comitato Scientifico “Sii Saggio, Guida Sicuro” e del capitano di vascello 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗼, Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.
Ha moderato l’incontro 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼𝘀𝗮, Consultant Associazione Meridiani e Referente progetto scuole “Sii Saggio, Guida Sicuro”. A portare la testimonianza agli oltre 130 #studenti degli Istituti superiori “Viviani” e “Elia” di Castellammare di Stabia è stato 𝗟𝗲𝗼𝗽𝗼𝗹𝗱𝗼 𝗜𝗼𝘃𝗶𝗻𝗼, papà di Eugenio deceduto a 19 anni a seguito dell’impatto con la sua moto contro un palo di pubblica illuminazione a Gragnano.
Nel corso dell’incontro è stato proiettato il cortometraggio sulla #sicurezzastradale realizzato per la XI edizione del progetto dalla #Filmit con la partecipazione del collettivo comico “𝙑𝙞𝙘𝙤 𝘼𝙡𝙡𝙚𝙧𝙞𝙖” capitanato da Emanuel Ceruti, Peppe Ventura e Paco de Rosa.
#siisaggioguidasicuro è promosso dalla Regione Campania, Anci Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani e con la partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, delle Forze dell’Ordine e con il partenariato di Enti, Ordini, Fondazioni e Associazione di categoria.