Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Castellammare, tre notizie per i cittadini

Prima notizia:

Abbiamo aderito alla convenzione con l’istituto superiore “Enzo Ferrari” per attivare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, all’interno dell’alternanza scuola-lavoro con 14 studenti delle quinte.

I giovani saranno accolti presso il settore politiche sociali, in linea con il loro indirizzo di studio, per conoscere e apprendere le attività del settore e i servizi erogati.

Gli studenti del Ferrari saranno indirizzati in strutture accreditate presso l’Ambito N27 che offrono servizi per minori e per disabili, arricchendo in tal modo l’esperienza formativa e l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. –

Seconda notizia:

Tre eventi a Castellammare di Stabia per la Giornata Internazionale della Disabilità.

– Racconti…oltre ogni limite – Martedì 3 dicembre 2019 – ore 11 – Sala consiliare di Palazzo Farnese;

– Progetto Arcobaleno bianco – Martedì 3 dicembre 2019 – ore 16 – Sala consiliare di Palazzo Farnese;

– Insieme senza barriere – II edizione – Giovedì 5 dicembre 2019 – ore 9 e 30 – Fondazione Oiermo –

Terza notizia:

Da troppi anni a Castellammare di Stabia sul tema dell’urbanistica è mancata una discussione seria. Un tema che oggi è tornato al centro del confronto e del dibattito in città.

Stamattina nel Salone Viviani, a Cappella Sant’Anna, è andato in scena il dibattito pubblico sul tema “Il Puc… e non solo”, in cui abbiamo esposto l’idea di sviluppo della città che l’amministrazione comunale sta mettendo in campo, ascoltando le valutazioni e le idee di qualificati professionisti del settore ed esponenti della società civile.

L’approvazione del Documento di Orientamento Strategico (Dos) e la discussione in corso per l’adozione del Piano Urbanistico Comunale (Puc) rappresentano un bel segnale di apertura e di condivisione su temi di vitale importanza per il nostro territorio. –

Fonte Comune

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi